Union Berlino-Wolfsburg 2-2

Bundesliga
unionberlin-wolfsburg-2125019

Un rigore trasformato da Weghorst ha permesso al Wolfsburg di riprendere nel punteggio l'Union Berlino. Nel match valido per la quindicesima giornata della Bundesliga, Steffen sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Union Berlino e Wolfsburg si spartiscono un punto a testa ma non si può certo dire che entrambe non abbiano provato a portare a casa l'intera posta in palio. In un match ricco di reti, per la gioia di chi ha seguito la gara nella propria interezza, le due difese hanno concesso forse un po' troppo ma, come spesso accade in questi casi, a guadagnarci è stato lo spettacolo.. La gara si sblocca al 10' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Renato Steffen. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Wout Weghorst al 65' su assist di Ingvartsen evita al Wolfsburg di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2. Il Wolfsburg ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Maximilian Arnold per rosso diretto al 50°.

Dopo il vantaggio iniziale del Wolfsburg (Renato Steffen al 10°), l'Union Berlino ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Sheraldo Becker al 29° e di Robert Andrich al 52° minuto ha permesso infatti all'Union Berlino di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Weghorst al 65° ha firmato il 2-2 finale.



Nonostante il pareggio, l'Union Berlino ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (13-10) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). Il Wolfsburg, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Robin Knoche (Union Berlino) è stato il migliore per numero di passaggi completati (59), superando anche John Brooks, il più preciso nelle fila del Wolfsburg (54). Brooks è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (2 contro 1 del suo avversario).

Sheraldo Becker è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Union Berlino: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Wolfsburg è stato Yannick Gerhardt a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Union Berlino, il difensore Florian Hübner è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il difensore Ridle Baku è stato invece il più efficace nelle fila del Wolfsburg con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Union Berlino: A.Luthe, M.Friedrich, R.Knoche, F.Hübner, M.Ingvartsen, S.Griesbeck, R.Andrich, C.Trimmel (Cap.), C.Lenz, T.Awoniyi, S.Becker. All: Urs Fischer
A disposizione: K.Endo, L.Karius, J.Ryerson, N.Gießelmann, M.Bülter, A.Gogia, T.Maciejewski, C.Teuchert.
Cambi: C.Teuchert <-> T.Awoniyi (77'), M.Bülter <-> S.Becker (78'), J.Ryerson <-> S.Griesbeck (86'), A.Gogia <-> M.Ingvartsen (87')

Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), R.Baku, J.Brooks, Paulo Otávio, M.Pongracic, Y.Gerhardt, M.Arnold, J.Brekalo, X.Schlager, R.Steffen, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: J.Guilavogui, William, A.Mehmedi, D.Ginczek, T.Siersleben, K.Mbabu, L.Kasten, B.Bialek, Joao Victor.
Cambi: J.Guilavogui <-> M.Pongracic (45'), K.Mbabu <-> J.Brekalo (66'), W.de Asevedo Furtado <-> R.Baku (94')

Reti: 10' Steffen (Wolfsburg), 29' Becker (Union Berlino), 52' Andrich (Union Berlino), 65' (R) Weghorst (Wolfsburg).
Ammonizioni: M.Ingvartsen, F.Hübner, R.Knoche, W.Weghorst
Espulsioni: Arnold (50°)

Stadio: An der Alten Försterei
Arbitro: Patrick Ittrich

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale