Monchengladbach-Werder Brema 1-0

Bundesliga
monchengladbach-werder-2125034

Buon successo interno per il Borussia Monchengladbach nella diciassettesima giornata della Bundesliga. La squadra di Marco Rose ha sconfitto infatti il Werder Brema di misura. Decisivo il gol di Elvedi al minuto 66, realizzato su assist di Bénes

C'è la firma di Nico Elvedi sulla sfida che ha visto opposte Borussia Monchengladbach e Werder Brema. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il punto di svolta è arrivato al minuto 66 quando Elvedi ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Borussia Monchengladbach. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Florian Kohfeldt hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Rashica.

Da segnalare l’assist di László Bénes, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Borussia Monchengladbach, Yann Sommer è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Werder Brema, da registrare comunque 5 parate di Jirí Pavlenka nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha battuto più calci d'angolo (7-5). Il Werder Brema, invece, ha effettuato più tiri totali (13-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (497-323): si sono distinti Ginter (78), Elvedi (74) e Christoph Kramer (54). Per gli ospiti, Marco Friedl è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Nico Elvedi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Werder Brema è stato Felix Agu a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, il difensore Matthias Ginter è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Il centrocampista Theodor Gebre Selassie è stato invece il più efficace nelle fila del Werder Brema con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Borussia Monchengladbach: Y.Sommer (Cap.), S.Lainer, O.Wendt, M.Ginter, N.Elvedi, J.Hofmann, P.Herrmann, F.Neuhaus, H.Wolf, C.Kramer, A.Plea. All: Marco Rose
A disposizione: M.Lang, L.Beyer, I.Traoré, L.Stindl, T.Sippel, D.Zakaria, R.Bensebaini, L.Bénes, T.Jantschke.
Cambi: L.Bénes <-> F.Neuhaus (59'), L.Stindl <-> P.Herrmann (59'), D.Zakaria <-> A.Plea (74'), R.Bensebaini <-> O.Wendt (74')

Werder Brema: J.Pavlenka, M.Veljkovic, Ö.Toprak, M.Friedl, F.Agu, Maximilian Eggestein, K.Möhwald, J.Mbom, T.Gebre Selassie (Cap.), R.Schmid, J.Sargent. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: D.Selke, S.Kapino, M.Rashica, Y.Osako, T.Chong, N.Moisander, E.Dinkci, I.Gruev, L.Bittencourt.
Cambi: N.Moisander <-> Ö.Toprak (56'), M.Rashica <-> R.Schmid (74'), D.Selke <-> J.Sargent (74'), Y.Osako <-> J.Mbom (82')

Reti: 66' Elvedi.
Ammonizioni: Y.Sommer, O.Wendt, J.Pavlenka, J.Sargent

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Martin Petersen

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale