Werder Brema-Bayern 1-3

Bundesliga

Finisce 3-1 la sfida tra Bayern Monaco e Werder Brema, match valido per la venticinquesima giornata della Bundesliga. Bayern Monaco che passa in vantaggio con la rete di Goretzka, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale e vince in maniera abbastanza agevole

Preziosa vittoria per il Bayern Monaco che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro il Werder Brema, quel che era stato preparato in allenamento ha trovato un quasi totale riscontro sul campo. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Flick non si sono più voltati indietro con il Werder Brema che si è fatta vedere nello specchietto retrovisore troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 22 quando la rete di Leon Goretzka spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 35'. La rete del Werder Brema è di fatto inutile. Vince il Bayern Monaco per 3-1.

Il Bayern Monaco è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Leon Goretzka al 22° e Serge Gnabry al 35°. Il 3-0 è arrivato al 67° minuto grazie alla rete di Robert Lewandowski, il Werder Brema ha segnato il gol della bandiera con Niclas Füllkrug al 85° minuto.



A conferma del risultato finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (20-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (587-403): si sono distinti Jérôme Boateng (84), Lucas Hernández (78) e Joshua Kimmich (74). Per i padroni di casa, Kevin Möhwald è stato il giocatore più preciso con 58 passaggi riusciti.

Robert Lewandowski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Werder Brema è stato Milot Rashica a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il difensore Alphonso Davies è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). L'attaccante Milot Rashica è stato invece il più efficace nelle fila del Werder Brema con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Werder Brema: J.Pavlenka, N.Moisander (Cap.), Ö.Toprak, C.Groß, T.Gebre Selassie, M.Eggestein, L.Augustinsson, K.Möhwald, J.Sargent, M.Rashica, R.Schmid. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: Y.Osako, M.Veljkovic, F.Agu, J.Mbom, N.Füllkrug, L.Bittencourt, D.Selke, E.Dinkci, E.dos Santos Haesler.
Cambi: F.Agu <-> T.Gebre Selassie (63'), N.Füllkrug <-> M.Eggestein (63'), L.Bittencourt <-> R.Schmid (64'), M.Veljkovic <-> K.Möhwald (76')

Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), A.Davies, J.Boateng, L.Hernández, B.Pavard, S.Gnabry, L.Goretzka, K.Coman, J.Kimmich, T.Müller, R.Lewandowski. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: B.Sarr , Tiago Dantas, L.Sané, A.Nübel, E.Choupo-Moting, J.Musiala, M.Roca, N.Süle, Javi Martínez.
Cambi: E.Choupo-Moting <-> R.Lewandowski (79'), J.Musiala <-> K.Coman (79'), M.Roca <-> J.Kimmich (79'), L.Sané <-> S.Gnabry (79')

Reti: 22' Goretzka (Bayern Monaco), 35' Gnabry (Bayern Monaco), 67' Lewandowski (Bayern Monaco), 85' Füllkrug (Werder Brema).
Ammonizioni: J.Sargent

Stadio: wohninvest WESERSTADION
Arbitro: Manuel Gräfe

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale