Eintracht-Mainz 1-1

Bundesliga

Al gol di Onisiwo ha risposto Hrustic. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Eintracht Francoforte e Mainz. Nel match valevole per la trendaduesima giornata della Bundesliga, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio ospite al 11', pareggio degli uomini di Adi Hütter al 85'

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato a pochi minuti dal termine (al minuto 85). E' stato Ajdin Hrustic a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Eintracht Francoforte contro il Mainz. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 11' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Ajdin Hrustic ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Mainz è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Karim Onisiwo segnato all'11° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Hrustic.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Kevin Trapp (Eintracht Francoforte) che Robin Zentner (Mainz) hanno compiuto 2 interventi a testa.

Per il Mainz l'assist è stato effettuato da Dominik Kohr, mentre nell'Eintracht Francoforte il passaggio decisivo per il gol è di André Silva.

Nonostante il pareggio, l'Eintracht Francoforte ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-2) del Mainz.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (584-159): si sono distinti Makoto Hasebe (115), Hinteregger (79) e Tuta (74). Per gli ospiti, Kohr è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Ajdin Hrustic è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Jonathan Burkardt a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Eintracht Francoforte, il difensore Martin Hinteregger è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali). L'attaccante Onisiwo è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Eintracht Francoforte: K.Trapp, M.Hasebe (Cap.), M.Hinteregger, Tuta, F.Kostic, D.Kamada, S.Rode, E.Durm, D.Sow, André Silva, L.Jovic. All: Adi Hütter
A disposizione: A.Younes, T.Chandler, S.Ilsanker, R.Ache, A.Barkok, J.Willems, S.Zuber, A.Hrustic, M.Schubert.
Cambi: A.Hrustic <-> S.Rode (29'), S.Ilsanker <-> D.Sow (64'), T.Chandler <-> E.Durm (64'), A.Younes <-> L.Silva Melo (65')

Mainz: R.Zentner, M.Niakhaté (Cap.), J.St. Juste, A.Hack, D.Kohr, P.Mwene, D.da Costa, L.Barreiro Martins, J.Burkardt, K.Onisiwo, R.Quaison. All: Bo Svensson
A disposizione: K.Stöger, E.Fernandes, J.Boëtius, D.Latza, L.Öztunali, D.Brosinski, R.Glatzel, F.Dahmen, Á.Szalai.
Cambi: J.Boëtius <-> R.Quaison (56'), L.Öztunali <-> J.Burkardt (77'), R.Glatzel <-> K.Onisiwo (78'), D.Latza <-> L.Barreiro Martins (89')

Reti: 11' Onisiwo (Mainz), 85' Hrustic (Eintracht Francoforte).
Ammonizioni: F.Kostic, A.Hrustic

Stadio: Deutsche Bank Park
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale