Juventus-Barcellona, probabili formazioni: Chiellini out, difesa a tre per Allegri

Champions League
Allenamento Juventus (Getty)

Allegri cambia molto la Juventus in vista della sfida contro i catalani, nella quale tornano gli argentini. L'allenatore dei bianconeri schiera il 3-4-2-1: fuori Mandzukic, al suo posto sulla sinistra Douglas Costa. Chiellini fuori per un risentimento muscolare

CLICCA QUI PER SEGUIRE JUVENTUS-BARCELLONA LIVE

CHAMPIONS, LE CLASSIFICHE DEI GIRONI

JUVE-BARCELLONA, LA CONFERENZA DI ALLEGRI

RAKITIC: "BUFFON? GLI DAREI IL MIO POSTO AI MONDIALI"

Vincere per dare un segnale, vincere per cancellare la brutta sconfitta di Marassi contro la Sampdoria, vincere per sperare ancora nel primo posto del gruppo D in Champions League. La Juventus vuole ripartire nel big match contro il Barcellona all'Allianz Stadium e per farlo Allegri cambia molto rispetto all'ultima partita, anche in virtù del forfait di Giorgio Chiellini che ha accusato un risentimento muscolare nelle ultime ore. 

Dopo aver provato diverse soluzioni Allegri sceglie come modulo un 3-4-2-1. In difesa, detto dell'assente Chiellini, ci saranno Barzagli, Rugani e Benatia. A centrocampo i centrali saranno Pjanic e Khedira che dovranno proteggere la difesa dal momento che la spinta sulle fasce sarà notevole e daa da Cuadrado, a destra e da Alex Sandro a sinistra. Quanto all'attacco, l'allenatore si affiderà a Higuain come riferimento offensivo più avanzato mentre alle sue spalle agiranno Dybala e Douglas Costa.

I gol degli argentini non sono serviti a evitare la sconfitta contro l’ottima Sampdoria di Giampaolo, ma vogliono riscattarsi nella massima competizione europea. In particolare Dybala, ancora a secco in Champions League: curiosamente l’ultimo gol in Europa del numero 10 bianconero risale proprio alla sfida contro i blaugrana dei quarti di finale della scorsa edizione della competizione. Sette lunghi mesi di digiuno in Champions che la Joya vuole interrompere all’Allianz Stadium, dove la Juventus difficilmente delude: i bianconeri hanno perso solo una delle ultime ventinove sfide interne contro squadre spagnolo e hanno subito solo un gol nelle ultime 5 partite.

Probabili formazioni

Juventus (3-4-2-1): Buffon; Rugani, Barzagli, Benatia; Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Cuadrado; Dybala, Douglas Costa; Higuain.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piquè, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Alcacer, Messi, Suarez