Liverpool, Mané il "copia-esultanze": imita i compagni dopo i gol

Champions League

Mano sull'occhio come Firmino: solo l'ultima "imitazione" dell'attaccante senegalese, che è diventato celebre per le sue esultanze copiate da quelle dei compagni

FIRMINO, LA SINGOLARE ESULTANZA CON MANO SULL'OCCHIO

MANE' DRIBBLA NEYMAR CON UNA FINTA INCREDIBILE

In un’era in cui i calciatori fanno di tutto per rendere la propria esultanza un marchio di fabbrica unico e riconoscibile, c’è anche chi non perde tempo a inventarsi coreografie o gesti particolari. Semplicemente, copia. E dopo aver visto Sadio Mané con la mano davanti all’occhio imitare l’esultanza di Firmino, l’attaccante senegalese del Liverpool è stato definitivamente smascherato.

Firmino, che ha esultato così in occasione del gol decisivo contro il Psg, aveva i suoi buoni motivi per coprirsi l’occhio, avendo subito un’abrasione nella partita contro il Tottenham che rischiava di mettere a rischio la sua presenza in Champions. Allenamento prima della gara saltato e l’amico Mané che allora gli manda un sms: “Ehi Bobby, andiamo, non hai bisogno del tuo occhio per giocare e fare gol”, ha rivelato dopo la vittoria. E in effetti così è sembrato, in occasione della terza rete.

Resta comunque il “caso” dell’imitatore di esultanze, visto che non era certo la prima volta che Mané si esibiva nei suoi “furti”. Già ai tempi del tridente con Coutinho lo avevamo visto mandare baci al pubblico accanto al brasiliano (quando era il compagno ad aver fatto gol), per non parlare di tutte le volte che ha preso spunto, diciamo così, dal fantasioso Firmino.

Mané, dal canto suo, in passato si era difeso dicendo che “è Firmino a costringermi a partecipare alle sue esultanze. Roberto è una persona a cui piace ballare tutto il tempo e mi costringe sempre a ballare con lui. Io faccio del mio meglio, ma non sono bravo come lui!”. In effetti, andando a rivedere l’ultima sua imitazione, è evidente un clamoroso errore: osservate bene e vi accorgerete che Mané si copre l’occhio sbagliato…

Coutinho segna e manda baci... Mané anche

Qui però è Coutinho a copiare...