Juventus-Manchester United, Allegri: "Benatia? Uno sfogo. Voglio il gol di CR7"

L'allenatore bianconero presenta la sfida con lo United: "Gara difficile, ma dobbiamo conquistare la qualificazione. Le parole di Benatia? Uno sfogo, ha giocato tanto, ma qui c'è molta concorrenza". Bonucci: "Pogba si è emozionato tornando allo Stadium"

JUVE-MANCHESTER UTD LIVE

CHAMPIONS, CLASSIFICHE E RISULTATI

CHAMPIONS, IL CALENDARIO DELLA 4^ GIORNATA

1 nuovo post
Cristiano Ronaldo non ha ancora fatto gol in Champions. Cosa ti aspetti da lui?
"Mi aspetto che faccia gol! La prima non l'ha giocata, la seconda neppure, con il Manchester ha fatto assist. Ne ha giocato una, non è che ne ha poi giocate tante".
- di ninocr
Mandzukic o sarà titolare o rimarrà a casa?
"Mario è importantissimo per noi, ogni anno purtroppo ha degli infortuni. Non l'ho portato per non rischiarlo, non c'è nessun caso Mandzukic. Ogni tanto a lui queste cose gli capitano, quindi quando non sta bene è meglio farlo recuperare. Come tutti, perché anche Bernardeschi non è al meglio, se lo porto in panchina non al 100% poi magari mi viene voglia di metterlo in campo e lo perdo per altre partite. Quindi meglio averlo al 100% contro il Milan".
- di ninocr
C’è qualcuno che ha bisogno di riposare?
"Devo capire se far riposare o no Matuidi. Lui è un giocatore di cuore anche quando non in condizione. Khedira è in buone condizioni. Cuadrado è un buon momento, può darsi giochino gli stessi tre di Manchester".
- di ninocr
Come stanno gli infortunati?
“La caviglia di Mandzukic sta bene. Domenica non l'ho portato in panchina perché avevo paura che salendo gli scalini gli tornasse il dolore. Per quanto riguarda gli altri... sentendo e leggendo un po’ in giro pensavo di trovare 10 giocatori morti. Poi in allenamento… ne ho solo due fuori, Bernardeschi, che potrebbe tornare contro il Milan, e Douglas Costa che speriamo di riavere presto. Per quanto riguarda gli altri, Mandzukic e Khedira sono a disposizione. Domani dobbiamo fare una partita migliore di quella di Manchester, perchè loro possono essere pericolosi in ogni momento della partita. Hanno grande velocità davanti con Rashford, Martial e Alexis Sanchez".
- di ninocr
Le sembra giusto che in questo momento Benatia dica che non è sicuro di voler restare e deve fare il punto con lei per capire?
"Se ha detto qualcosa sarà stato sicuramente uno sfogo. Essere in una grande squadra comporta anche il fatto di poter star fuori. Su 14 partite credo che Benatia ne abbia giocato quasi il 50%, questo in un reparto in cui ci sono giocatori importanti. Ho tantissima considerazione di Benatia. Un giocatore del suo livello è difficile da trovare, così come Barzagli, Rugani e gli altri del reparto difensivo. Ci sta ogni tanto uno sfogo".
- di ninocr
Ti stai divertendo di più quest’anno?
"In questo momento le cose stanno andando bene. Domani la squada potrebbe raggiungere il primo obiettivo, la qualificazione. Ciò che conta è arrivare a marzo in forma fisica e mentale, lottando su tutti gli obiettivi, compresa la Supercoppa che giocheremo il 16 gennaio contro il Milan".
- di ninocr
INIZIANO LE DOMANDE AD ALLEGRI IN CONFERENZA
- di ninocr
Domanda a Bonucci: Obiettivo Champions per Juventus?
"La Champions è uno dei nostri obiettivi e non possiamo nasconderci".
- di ninocr
Domanda a Bonucci: Che rapporto hai mantenuto con Pogba?
"E' rimasto un bel rapporto umano tra noi. Mi ha detto di essersi emozionato ritornando allo Stadium. Spero faccia una grande partita, mi auguro però che vinca la Juventus. Se tornasse? In cuor mio mi sono sentito di fare il percorso inverso rispetto a quello dello scorso anno. Quello che farà Paul dipenderà da lui e non da me".
- di ninocr
Domanda a Bonucci: Pallone d'Oro a Varane?
"Sarebbe bello vedere un difensore vincerlo, ma penso che sicuramente lo meriti Cristiano Ronaldo per quello che ha fatto".
- di ninocr
Domanda a Bonucci: Le parole di Mourinho su Harvard dopo la gara d'andata?
"Fanno piacere perché sono parole che arrivano da un grande allenatore. Ma la difesa non la fanno solamente i difensori. Bisogna migliorare i dettagli, difendendo e attaccando da squadra. Il mio rapporto con Mourinho è il rapporto di due persone che si stimano".
- di ninocr
Domanda a Bonucci: Sarà una settimana bella per te, sfiderai il Manchester qui e poi andrai a San Siro. Che sensazioni hai?
"E' una settimana importante per me e per la Juve, perché vincendo domani sera si chiude il discorso qualificazione ed è un obiettivo stagionale portato a casa. Poi dopo la partita di domani sera penserò e penseremo al Milan che è un'altra partita da vincere. Ovvio che sarà emozionante, ma ora pensiamo solo allo United".
- di ninocr
Domanda Sky ad Allegri: Come stanno gli infortunati?
"Khedira sta bene, così come Matuidi e Mandzukic. Al momento nelle scelte è più avanti Khedira".
- di ninocr
Domanda Sky ad Allegri: Domenica ci sarà il Milan. Pur non avendo la testa ai rossoneri, qualcuno riposerà?
“Questa rosa grande qualità, chiunque vada in campo. In questo momento della stagione non si vince nulla, ma domani possiamo centrare il primo obiettivo della stagione. Ci sono grandi motivazioni, questo fa la differenza”.
- di ninocr
Domanda Sky ad Allegri: Con lo United sarà un bel match point. Vincere significa anche poter gestire meglio la fase finale di questa prima parte di campionato?
“Domani sarà una bella partita, giochiamo contro una grande squadra, per noi è importante vincere e conquistare il passaggio del turno. Meglio se riusciremo a farlo da primi, altrimenti bisognerà conquistare la qualificazione contro il Valencia. Sappiamo che sarà una partita difficile così come lo è stata quella di Manchester. Lo United è una squadra sorniona che ha sempre il colpo per trovare il gol, come successo con Pogba che all’andata ha avuto l’occasione per poter pareggiare".
- di ninocr