Champions League 2018: le combinazioni per la qualificazione della Roma agli ottavi

Champions League

Dopo aver battuto il Cska a Mosca per 2-1, la Roma è a un passo dagli ottavi di finale della Champions League. La qualificazione per i giallorossi potrebbe arrivare già nel prossimo turno: ecco come

LA CLASSIFICA DEL GRUPPO G

CSKA-ROMA 1-2: HIGHLIGHTS

Grinta, cuore, capacità di saper soffrire. Nella vittoria a Mosca per 2-1 contro il Cska, la Roma ha dimostrato di essere maturata, di aver fatto quello "step" in avanti nella mentalità, come aveva chiesto Eusebio Di Francesco. I giallorossi non si sono slegati dopo la rete subita da Sigurdsson al 51', né tantomeno hanno dimostrato di volersi accontentare del pareggio. Anzi. La Roma si è riversata in attacco e, complice anche l'espulsione di Magnusson, sono riusciti a ritrovare il vantaggio dopo appena 8 minuti. E se Dzeko è in giornata "no", ci pensano i difensori (Manolas) e i centrocampisti (Pellegrini) a fare gol. La Roma si porta dietro queste certezze dalla Russia, oltre alla consapevolezza che gli ottavi di finale ormai sono davvero a un passo.

La Roma è agli ottavi se...

In questo momento la Roma è in testa al gruppo G insieme al Real Madrid: entrambe le squadre hanno 9 punti. I giallorossi devono giocare ancora due partite nella fase a gironi: il 27 novembre all'Olimpico proprio contro i blancos e il 12 dicembre fuori casa contro il Viktoria Plzen. Alla squadra di Eusebio Di Francesco basterà fare un punto tra Real Madrid e Viktoria Plzen per essere sicura del passaggio del turno, ma potrebbero essere sufficienti anche questi 9 punti nel caso in cui il Cska non vinca le ultime due partite (contro Real Madrid e Viktoria Plzen). La qualificazione, quindi, è sempre più vicina per la Roma.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.