Champions League, l’UEFA premia Cristiano Ronaldo: suo il Goal of the Week

Champions League

La prodezza del portoghese contro il Manchester United è stato premiata come gol della settimana in Champions League. Ha battuto la concorrenza di Pavkov, Sterling e Otavio. A Kane, invece, il riconoscimento di miglior giocatore

EUROGOL DI RONALDO: IL VIDEO

GLI ADDOMINALI DI RONALDO? UNA DEDICA A GEORGINA

Un riconoscimento difficile da conferire ad un altro gesto tecnico, dopo quello eseguito da Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium contro il Manchester United. Una rete splendida, quella del portoghese, che è scattato sul lancio di 40 metri di Leonardo Bonucci andando ad impattare il pallone a volo. La traiettoria è stata perfetta, andandosi ad infilare in quel poco spazio rimasto tra il primo palo alla sinistra di De Gea e il portiere stesso. Un gol bellissimo, dunque, e anche da ricordare perché è il primo segnato in Europa con la maglia della Juventus. Peccato, tuttavia, che non sia stato decisivo per il risultato, che ha visto gli inglesi battere a sorpresa i bianconeri con una rimonta nel finale grazie all’ottima esecuzione di due palle inattive. La prodezza di Ronaldo – miglior marcatore nella storia della Champions League – ha avuto la meglio sulle altre tre candidature: il bolide dalla distanza di Pavkov in Stella Rossa-Liverpool, lo slalom con tiro all’incrocio di Sterling in Manchester City-Shakhtar Donetsk e la conclusione da fuori area di Otavio in Porto-Lokomotiv Mosca.

Harry Kane giocatore della settimana

Il riconoscimento di Player of the Week invece è andato ad Harry Kane, l’attaccante del Tottenham che con la sua doppietta nell’ultimo quarto d’ora di partita è stato determinante per il successo degli Spurs sul PSV Eindhoven. Una vittoria che rimette ampiamente i londinesi in corsa per la qualificazione e costringe l’Inter a fare risultato a Wembley per ipotecare l’accesso agli ottavi di finale della competizione.