Uefa, gaffe nel sondaggio sui migliori numeri 7 della stagione: manca Cristiano Ronaldo!

Champions League

Sondaggio "discutibile" dell’Uefa. Tra i migliori 7 della stagione manca Ronaldo, ma in lista c’è il suo "erede" Mariano Diaz. La risposta degli utenti? Una presa di posizione inequivocabile

JUVE-INTER, PREPARTITA LIVE

ICARDI CONTRO RONALDO, IL CONFRONTO

RONALDO IL FENOMENO: “IO E CR7 DIVERSI”

A rispondere alla domanda posta dal profilo ufficiale francese dell’Uefa ci hanno pensato gli utenti di Twitter: “Oggi è il 7 di dicembre, qual è il vostro numero 7 preferito di questa stagione?” Sei le opzioni: Coutinho, Mbappé, Griezmann, Mariano Diaz, Sterling e Ribery. Numeri dall’uno al sei per dare la propria preferenza. Il risultato? Una valanga tra foto e gif, come risposta al tweet, di Cristiano Ronaldo. CR…7 che esulta. CR7 che sorride. CR7 che fa una smorfia. CR7 che fa gol. Vero, quella dell’Uefa è una gaffe in piena regola, impossibile da spiegare altrimenti. Tra i migliori 7 dell’anno manca il fenomeno della Juve, di diritto nell’elenco, ma escluso, salvo poi essere chiamato in causa in quasi tutti gli oltre duecento commenti.

Ribery sì, Sancho no?

In realtà i nomi proposti dal sondaggio sono quasi tutti validi e, a scanso di giustificazioni, non per forza legati al calcio francese (Coutinho e Sterling non lo sono). Indiscutibile il valore Mbappé e Griezmann, così come (forse qualche gradino sotto) quello di Coutinho e Sterling. Dentro anche Ribery, anche se il “7” dei rivali del Dortmund, Jadon Sancho, sta sicuramente facendo grandi cose. Poi ecco il vero intruso, quel Mariano Diaz erede del 7 di CR nel Real, ma con appena una rete in 14 partite giocate e appena due da titolare. Dopo il Pallone d’Oro finito altrove, è questo un nuovo (piccolo) screzio tra Ronaldo e il mondo del calcio?