Uefa, gaffe nel sondaggio sui migliori numeri 7 della stagione: manca Cristiano Ronaldo!

Champions League

Sondaggio "discutibile" dell’Uefa. Tra i migliori 7 della stagione manca Ronaldo, ma in lista c’è il suo "erede" Mariano Diaz. La risposta degli utenti? Una presa di posizione inequivocabile

JUVE-INTER, PREPARTITA LIVE

ICARDI CONTRO RONALDO, IL CONFRONTO

RONALDO IL FENOMENO: “IO E CR7 DIVERSI”

A rispondere alla domanda posta dal profilo ufficiale francese dell’Uefa ci hanno pensato gli utenti di Twitter: “Oggi è il 7 di dicembre, qual è il vostro numero 7 preferito di questa stagione?” Sei le opzioni: Coutinho, Mbappé, Griezmann, Mariano Diaz, Sterling e Ribery. Numeri dall’uno al sei per dare la propria preferenza. Il risultato? Una valanga tra foto e gif, come risposta al tweet, di Cristiano Ronaldo. CR…7 che esulta. CR7 che sorride. CR7 che fa una smorfia. CR7 che fa gol. Vero, quella dell’Uefa è una gaffe in piena regola, impossibile da spiegare altrimenti. Tra i migliori 7 dell’anno manca il fenomeno della Juve, di diritto nell’elenco, ma escluso, salvo poi essere chiamato in causa in quasi tutti gli oltre duecento commenti.

Ribery sì, Sancho no?

In realtà i nomi proposti dal sondaggio sono quasi tutti validi e, a scanso di giustificazioni, non per forza legati al calcio francese (Coutinho e Sterling non lo sono). Indiscutibile il valore Mbappé e Griezmann, così come (forse qualche gradino sotto) quello di Coutinho e Sterling. Dentro anche Ribery, anche se il “7” dei rivali del Dortmund, Jadon Sancho, sta sicuramente facendo grandi cose. Poi ecco il vero intruso, quel Mariano Diaz erede del 7 di CR nel Real, ma con appena una rete in 14 partite giocate e appena due da titolare. Dopo il Pallone d’Oro finito altrove, è questo un nuovo (piccolo) screzio tra Ronaldo e il mondo del calcio?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport