Manchester United-Barcellona, Valverde: "Mai più come con la Roma"

Champions League

L'allenatore blaugrana avvisa la sua squadra in vista del match d'andata dei quarti di finale di Champions contro lo United: "Non voglio che si ripetano più partite come quella dell'anno scorso a Roma"

MAN UNITED-BARÇA LIVE

CHAMPIONS LEAGUE, IL TABELLONE DELLA FASE FINALE

Un tracollo che in casa Barcellona ha lasciato il segno, nonostante da quel giorno sia passato esattamente anno. Alla vigilia della gara d’andata di Old Trafford contro il Manchester United, l’allenatore della formazione catalana Ernesto Valverde è tornato a rievocare la clamorosa sconfitta contro la Roma nei quarti di finale della Champions League 2018. “Siamo fiduciosi perché di solito rispondiamo bene nei grandi appuntamenti e contiamo di ripeterci. Però la garanzia assoluta non c'è, visto che sfide del genere difficilmente si risolvono già nel match di andata. Noi dobbiamo tenerlo ben presente, affinché non si ripetano partite come quella dell'anno scorso a Roma”, le parole dell’allenatore del Barcellona in conferenza stampa.

"Messi è tranquillo. Ci aspettiamo molto da lui"

Una rimonta per 3-0 firmata Dzeko, De Rossi e Manolas  che ribaltò il 4-1 blaugrana del Camp Nou ed eliminò la squadra di Valverde dalla Champions. Un notte da non ripetere più, come ribadito dall’allenatore del club spagnolo. Che ammette di non considerare il fattore campo con un elemento fondamentale in chiave qualificazione: “Negli ottavi hanno passato il turno quattro squadre che al ritorno hanno giocato in casa e quattro che erano in trasferta. Non credo conti più di tanto". Barcellona che per provare ad avere la maglio sullo United punterà ancora una volta sul talento di Messi: “Vedo Leo tranquillo, poi è chiaro che lui è il giocatore che è e noi ci aspettiamo molto", ha concluso Valverde.