Champions League, Skomina arbitrerà la finale Tottenham-Liverpool

Champions League

È stato designato l'arbitro della finale di Champions League tra Tottenham e Liverpool: sarà lo sloveno Damir Skomina a dirigere la sfida in programma al Wanda Metropolitano sabato 1 giugno

TOTTENHAM, FINALE IN CASA: MA 'RIDONO' I REDS

TOTTENHAM-LIVERPOOL, CALENDARIO E ORARI DELLA FINALE

SOLO 9 TITOLARI INGLESI NELLE SEMIFINALI DI CHAMPIONS

In una finale di Champions League tutta inglese, ci sarà anche un pizzico di Slovenia. Ad arbitrare la sfida tra Tottenham e Liverpool, in programma al Wanda Metropolitano di Madrid sabato 1 giugno, sarà Damir Skomina. Arbitro d'esperienza, internazionale dal 2002, in passato ha già diretto partite importanti. Nel 2017 ha arbitrato la finale di Europa League tra Ajax e Manchester United, vinta dai Red Devils. Nel 2012 ha invece diretto la Supercoppa Europea tra Atletico Madrid e Chelsea, vinta dai colchoneros per 4-1. Skomina ha già partecipato, inoltre, a una finale di Champions League, incrociandosi con Jurgen Klopp. Nel 2013, infatti, fu il quarto uomo di Bayern Monaco-Borussia Dortmund, gara vinta dai bavaresi. Ora sarà arbitro di un altro derby, tutto inglese, tra Tottenham e Liverpool.

La squadra arbitrale

Oltre a Skomina, anche i due assistenti saranno sloveni: Jure Praprotnik e Robert Vukan. Il quarto uomo sarà invece uno spagnolo: Antonio Mateu Lahoz. La squadra VAR, infine, sarà composta dagli olandesi Danny Makkelie e Pol van Boekel e dai tedeschi Felix Zwayer e Mark Borsch.