Liverpool, Firmino torna ad allenarsi ma resta in dubbio per la finale di Madrid

Champions League

I Reds, in ritiro a Marbella per preparare la finale di Champions League contro il Tottenham, ritrovano l'attaccante brasiliano. Firmino ha saltato le ultime tre partite a causa di un infortunio alla coscia e ora prova a recuperare per Madrid: il club inglese, però, non si sbilancia

TOTTENHAM-LIVERPOOL, CALENDARIO E ORARI DELLA FINALE

FINALE CHAMPIONS, SPURS IN CASA. MA "RIDONO" I REDS

L'ARBITRO DELLA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

In vista della finale di Champions League, in programma l'1 giugno al Wanda Metropolitano di Madrid, il Liverpool ritrova Roberto Firmino. L'attaccante brasiliano, assente da quasi un mese per un infortunio alla coscia che lo ha costretto a saltare anche l'epica rimonta sul Barcellona ad Anfield, è tornato ad allenarsi. La squadra di Klopp è in ritiro a Marbella, dove sta preparando il grande appuntamento contro il Tottenham; poi, tornerà in Inghilterra qualche giorno primia della finale, per gli ultimi preparativi. Firmino è arrivato in anticipo in Spagna, proprio per prepararsi al rientro e svolgere alcune sedute individuali; il Liverpool però non si sbilancia sulla sua presenza contro gli Spurs.

Il comunicato del Liverpool

"Il brasiliano - si legge nel comunicato del club - ha preso parte alla prima sessione di allenamento a Marbella, lavorando per tornare pienamente in forma. Firmino ha lavorato con lo staff medico sin dall'infortunio e il suo reinserimento in squadra verrà attentamente gestito sotto la supervisione dello staff, con programmi specializzati nei prossimi giorni". Insomma, Klopp sorride, ma non può ancora farlo definitivamente: Firmino sta meglio e si allena, in attesa di capire se a Madrid ci sarà.