Inter-Slavia Praga, Conte: "Io non da Champions? Luogo comune". La conferenza integrale
L'allenatore presenta in conferenza stampa l'esordio dei nerazzurri nella prima giornata della fase a gironi: "La Champions è uno stimolo. Io allenatore da campionato? E' un luogo comune... Solo in Italia siete fissati coi moduli. Roba vecchia, quello che conta è l'intensità". La carica del presidente Zhang: "Combattiamo al 100%". Inter-Slavia Praga martedì alle ore 18.55 in esclusiva su Sky Sport Uno
Conte a Uefa.com: "Barcellona? Affrontare le grandi ti fa crescere"
Sulla gara col Barcellona: "Sarà una sfida affascinante, di quelle che regalano motivazioni e che ti spingono a dare il massimo. Credo che neppure loro saranno felici di dover sfidare l'Inter. Noi abbiamo iniziato un percorso e vogliamo portarlo a termine nel miglior modo possibile. Affrontare le grandi squadre in Champions League è il modo migliore per crescere, per capire cosa ti manca per essere al top".
Conte a Uefa.com: "C'è un percorso da fare per centrare un traguardo importante"
Sull'esperienza della squadra: "Siamo una squadra in cui l'unico ad aver vinto trofei è probabilmente Godin, perciò tutti noi dovremo capire ciò che va fatto per centrare un traguardo importante e rendere felici i nostri tifosi".
Conte a Uefa.com: "Champions dipende da tanti fattori"
"In Champions ci sono tanti fattori da considerare: lo stato di forma, le squalifiche, il calendario. Ma è normale, perché parliamo della competizione più importante", ha aggiunto l'allenatore dell’Inter.
Conte a Uefa.com: "Gli episodi possono cambiare una stagione"
"Non mi piace parlare di fortuna, ma è il genere di competizione in cui un tiro che entra o esce dopo aver sbattuto sul palo può cambiare il corso di una stagione", ha proseguito Conte.
Conte a Uefa.com: "Champions? L'ho vinta, so cosa significa"
"Io la Champions l’ho vinta. Ho giocato quattro finali e ne ho perse tre, quindi conosco entrambe le sensazioni. So quanto sia difficile vincerla e quanto sia doloroso perdere in finale", le parole dell’allenatore nerazzurro.
Conte a Uefa.com: "Obiettivo? Vedremo strada facendo"
"Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi, giocare un calcio che li entusiasmi e con il quale possano identificarsi. Fissare obiettivi è difficile, vedremo strada facendo che cosa succederà. L'importante sarà non avere rimpianti e sapere che tutti hanno dato il 110%", parla così Antonio Conte in un'intervista rilasciata a Uefa.com
I nerazzurri arrivano al match dopo aver vinto tutte e tre le partite di Serie A disputate fino a oggi: per l'Inter punteggio pieno e primato solitario in classifica
Sarà Ruddy Buquet l'arbitro designato per la sfida tra Inter e Slavia Praga. Gli assistenti saranno Guillaume Debart e Julien Pacelli. Il quarto uomo sarà invece Amaury Delerue. Al VAR François Letexier e Benoît Millot.
Antonio Conte ha perso solo sei delle 24 partite in Champions League alla guida di Juventus e Chelsea (9V, 9N).
Romelu Lukaku ha segnato tre reti nelle sue prime due partite in Champions League, da allora ha realizzato solo quattro gol in 15 partite, tutti realizzati con il Manchester United.
Lo Slavia Praga non ha segnato alcuna rete nelle ultime cinque partite in competizioni europee contro squadre italiane (491 minuti senza gol).
Lo Slavia Praga ha vinto solo una delle sei partite in Champions League, la prima, nel settembre 2007 contro la Steaua Bucarest, 2-1 in casa (2N, 3P)
Per la seconda volta lo Slavia Praga parteciperà alla fase finale della Champions League, la prima nel 2007-08. I biancorossi hanno ottenuto il pass in questa stagione dopo aver sconfitto il Cluj nei playoff (score complessivo di 2-0)
Tra le squadre italiane, solo Juventus (34) e Milan (28) hanno disputato più stagioni in Champions League dell’Inter (20) – includendo il 2019/20
In 12 sfide contro squadre della Repubblica Ceca in Champions League le formazioni italiane hanno perso solo due volte (5V, 5N), una di queste è però arrivata nel match più recente (Viktoria Plzen 2-1 Roma nel dicembre 2018).
Questo sarà il primo incontro in assoluto tra Inter e Slavia Praga in competizioni ufficiali
I nerazzurri sono stati sorteggiati nel girone F insieme a Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga
La gara tra Inter e Slavia Praga si giocherà martedì 17 settembre alle ore 18.55 e sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201 satellite e canale 482 del digitale terrestre)
L’orario di inizio della conferenza stampa è previsto alle ore 15.30
Antonio Conte presenta in conferenza stampa la sfida tra Inter e Slavia Praga, gara d’esordio dei nerazzurri in questa edizione della Champions League