Dinamo Zagabria-Atalanta, Gasperini: "Ce la giochiamo con tutti. Qui non per caso"

L'allenatore ha parlato alla vigilia dello storico esordio dei nerazzurri in Champions: "Arriviamo qui dopo tre anni importanti, non per una stagione fortunata. Siamo curiosi di misurarci con le migliori squadre del mondo, vogliamo capire quanto siamo cresciuti. A Zagabria sarà fondamentale ma non decisiva". Poi su Muriel: "Sta bene, ma non vogliamo rischiare niente"

DINAMO ZAGABRIA-ATALANTA LIVE

IL CALENDARIO: ATALANTA - INTER - JUVE - NAPOLI

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

1 nuovo post
Domanda per Gasperini: come sta Muriel?
"Il suo infortunio è di piccola entità, quindi sta bene. Abbiamo fiducia che domani possa essere disponibile, ma non vogliamo rischiare niente".
 
 
- di ninocr
Domanda per Gasperini: questa emozione vi coinvolge?
"Sì, ma sappiamo che si tratta di qualcosa che ci siamo conquistati sul campo con un campionato straordinario. L'Atalanta si trova per la prima volta nella sua storia a giocare la Champions. Siamo felici e siamo convinti di potercela fare. Siamo anche curiosi nel vedere quale sarà il nostro impatto. Il livello qui è superiore, ma vogliamo vedere cosa siamo capaci di fare". 
 
 
- di ninocr
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA 
- di ninocr

Saranno tantissimi i tifosi nerazzurri presenti a Zagabria: si parla di oltre 3mila biglietti staccati.

- di ninocr
In conferenza, oltre a Gasperini, ci sarà anche il Papu Gomez.
- di ninocr

"Gasperini a vita? Io firmerei adesso", ha detto il presidente dell'Atalanta Percassi a La gazzetta dello Sport in merito al rapporto con il suo allenatore.

- di ninocr

Solo l'Anderlecht, tra il dicembre del 2003 e il novembre del 2005, è arrivato a fare peggio della Dinamo Zagabria con 12 partite perse di fila.

- di ninocr

La Dinamo Zagabria ha collezionato 16 punti in 7 partite di campionato, dove attualmente è a pari punti con l'Hajduk Spalato pur avendo disputato una partita in meno

- di ninocr

La squadra di Gasperini ha collezionato sei punti nelle prime tre giornate di Serie A: vittorie contro Spal e Genoa, ko con il Toro

- di ninocr

L'allenatore dei nerazzurri Gasperini ha allenato in una sola partita di Champions League in carriera, perdendo 1-0 con il Trabzonspor nel settembre 2011 quando era l’allenatore dell’Inter

- di ninocr

L'Atalanta ha perso solo una delle ultime 14 partite nelle competizioni europee (incluse le qualificazioni), vincendone sette (6N).

- di ninocr

Solo tre delle nove squadre italiane ad aver partecipato alla Champions League prima dell’Atalanta hanno vinto al debutto nella competizione: Milan nel 1992, Juventus nel 1995 e Udinese nel 2005.

- di ninocr

Nella fase a gironi della Champions League 2011/12, la Dinamo Zagabria ha avuto il peggior rendimento di sempre nella competizione: zero punti in sei partite e una differenza reti di -19.

- di ninocr

La Dinamo Zagabria ha perso le ultime 11 partite consecutive in Champions League, la sua peggiore striscia nella competizione. Solo una squadra ha perso 12 partite consecutive in Champions League: l’Anderlecht tra il dicembre 2003 e il novembre 2005.

- di ninocr

Escludendo le partite di qualificazioni, questa sarà solamente la 30^ partita europea dell’Atalanta e la prima in Champions League/Coppa Campioni (11 in Coppa delle Coppe, 10 in Coppa Uefa e otto in Europa League)

- di ninocr

Dinamo Zagabria-Atalanta sarà solo la terza sfida in Champions League tra una squadra croata e una italiana: le due precedenti risalgono alla fase a gironi della Champions League 2016/17 quando la Juventus sconfisse 4-0 in trasferta e 2-0 in casa la Dinamo.

- di ninocr

Quella che si giocherà mercoledì sera sarà la terza sfida ufficiale tra Dinamo Zagabria e Atalanta. Le due precedenti risalgono all’ottobre 1990 nel primo turno della Coppa UEFA (0-0 in Italia, 1-1 in Croazia).

- di ninocr

E' la prima volta nella sua storia che l’Atalanta partecipa alla Champions League

- di ninocr

L'Atalanta è stata sorteggiata nel girone C insieme a Shakthar, Manchester City e Dinamo Zagabria

- di ninocr

Gian Piero Gasperini parlerà in conferenza stampa dallo Stadio Maksimir alle 18.00

- di ninocr