I bianconeri, già qualificati agli ottavi di finale da primi in classifica, volano in Germania per l'ultima giornata del girone D. Sarri si attende una risposta dai suoi: "Quando sono arrivato alla Juve ho chiesto il perchè del rendimento negativo nel finale della scorsa stagione. La Champions va sempre onorata". E poi difende la sua squadra: "Se si critica il gioco lo accetto, ma la professionalità di questo gruppo non si discute". Bayer Leverkusen-Juve è in diretta esclusiva mercoledì 11 dicembre alle ore 21 su Sky Sport Uno
Insieme all'allenatore Maurizio Sarri, in conferenza stampa ci sarà anche Miralem Pjanic.
Il percorso della Juventus di Sarri in questa Champions League vede finora 4 vittorie e 1 pareggio, nella gara d'esordio al Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid. L'ultima volta che i bianconeri hanno chiuso il girone di qualificazione da imbattuti, sono poi arrivati fino alla finale. Era il 2017, quando perse poi a Cardiff contro il Real Madrid.
Più complicato invece il rapporto della Juventus con le trasferte tedesche. Soltanto una vittoria negli ultimi 7 precedenti, quella che risale al Marzo 2015 quando i bianconeri si imposero 3-0 sul campo del Borussia Dortmund. Quella Juventus arrivò fino alla finale di Berlino, persa per 3-1 contro il Barcellona.
Tradizione favorevole per la Juventus con la squadra tedesca, contro la quale hanno perso in trasferta per l'ultima volta nel 2002, anno in cui il Bayer Leverkusen arrivò fino alla finale di Champions League, persa poi contro il Real Madrid.
Nella classifica del Girone D, infatti, il Bayer Leverkusen a quota 6 punti insegue l'Atletico, al secondo posto con 7. Come detto, già sicura del primo posto la Juventus con i suoi 10 punti. Chiude il gruppo la Lokomotiv Mosca a 3.