Youth League, gol di Lammens in Brugge-Real Madrid. VIDEO

YOUTH LEAGUE

Il giovane portiere della squadra belga è il protagonista dell'ultima giornata di Youth League: ha realizzato di testa, in pieno recupero, il gol del 2-2 contro il Real Madrid che ha sigillato la qualificazione dei suoi

Come nelle favole. Segnare un gol segnato a tempo quasi scaduto è di per sé una sensazione bellissima. Emozione che diventa straordinaria se a metterla dentro è un portiere, salito in area di rigore per un ultimo disperato tentativo di evitare la sconfitta. L'impresa è riuscita un paio di stagioni fa a Brignoli, nel recupero di Benevento-Milan, e l'ha ripetuta mercoledì un suo giovane collega. Il protagonista, in questo caso, è stato Senne Lammens, estremo difensore del Brugge. Il classe 2002 si è preso la scena in Youth League, trovando il gol del pari al 95' contro i pari età del Real Madrid: è avanzato nei 16 metri avversari per provare a sfruttare l'ultimo calcio d'angolo e, di testa, ha trovato l'angolo perfetto per firmare il definitivo 2-2. Una rete che ha sigillato la qualificazione del club belga come secondo classificato nel girone e che ha regalato a Lammens una delle giornate più belle della sua vita, celebrata a più riprese da compagni di squadra e non solo. Il gol ha fatto il giro del mondo: il giovane portiere spera solo che sarà la prima di tante partite indimenticabili nella sua carriera.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche