Champions League, dagli ottavi il premio Uefa "Man of the match"

Champions League

Una giuria composta da osservatori tecnici ex calciatori premierà il "Man of the Match" di ogni sfida, a partire dagli ottavi di finale. Presenti anche i ct di Inghilterra e Belgio, Southgate e Martinez

ATLETICO-LIVERPOOL LIVE  DORTMUND-PSG LIVE

L’UEFA, a partire dagli ottavi di finale di questa edizione della Champions League, premierà i migliori calciatori di ogni partita con il riconoscimento ufficiale "Man of the Match", che sarà assegnato da una giuria di osservatori tecnici. I parametri che saranno valutati nella scelta del vincitore, stando a quanto comunicato dall’UEFA con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, saranno: partecipazione ai momenti decisivi, maturità tattica, creatività, ispirazione, gesti tecnici e fair play. Tutti gli osservatori tecnici sono ex calciatori che possono vantare una grande esperienza ai massimi livelli del calcio europeo.

La lista degli osservatori

Packie Bonner - Portiere della Repubblica d'Irlanda, ha collezionato oltre 600 presenze con il Celtic (1978–98).

Cosmin Contra - Ex terzino destro di AC Milan, Atlético e Romania, ha anche allenato la sua nazionale (2017–19).

Aitor Karanka - Difensore centrale di Athletic Club e Real Madrid, ha recentemente allenato in Inghilterra.

Robbie Keane - Il giocatore con più presenze (146) e gol (68) nella Repubblica d'Irlanda.

Roberto Martínez - Attuale Ct del Belgio, ha ottenuto buoni risultati in Inghilterra con Swansea, Wigan ed Everton.

Ginés Meléndez - Allenatore tra i più vincenti a livello giovanile, si è aggiudicato numerosi titoli con la Spagna Under 17 e Under 19.

Phil Neville - Ex difensore/centrocampista del Manchester United e della nazionale inglese, è l'attuale Ct dell'Inghilterra femminile.

Willi Ruttensteiner - Attuale direttore sportivo della nazionale israeliana, l'austriaco ha ricoperto vari ruoli nel settore tecnico.

Gareth Southgate - Ct dell'Inghilterra dal 2016, è stato difensore/centrocampista della nazionale inglese dal 1995 al 2004.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.