Champions League, dagli ottavi il premio Uefa "Man of the match"

Champions League

Una giuria composta da osservatori tecnici ex calciatori premierà il "Man of the Match" di ogni sfida, a partire dagli ottavi di finale. Presenti anche i ct di Inghilterra e Belgio, Southgate e Martinez

ATLETICO-LIVERPOOL LIVE  DORTMUND-PSG LIVE

L’UEFA, a partire dagli ottavi di finale di questa edizione della Champions League, premierà i migliori calciatori di ogni partita con il riconoscimento ufficiale "Man of the Match", che sarà assegnato da una giuria di osservatori tecnici. I parametri che saranno valutati nella scelta del vincitore, stando a quanto comunicato dall’UEFA con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, saranno: partecipazione ai momenti decisivi, maturità tattica, creatività, ispirazione, gesti tecnici e fair play. Tutti gli osservatori tecnici sono ex calciatori che possono vantare una grande esperienza ai massimi livelli del calcio europeo.

La lista degli osservatori

Packie Bonner - Portiere della Repubblica d'Irlanda, ha collezionato oltre 600 presenze con il Celtic (1978–98).

Cosmin Contra - Ex terzino destro di AC Milan, Atlético e Romania, ha anche allenato la sua nazionale (2017–19).

Aitor Karanka - Difensore centrale di Athletic Club e Real Madrid, ha recentemente allenato in Inghilterra.

Robbie Keane - Il giocatore con più presenze (146) e gol (68) nella Repubblica d'Irlanda.

Roberto Martínez - Attuale Ct del Belgio, ha ottenuto buoni risultati in Inghilterra con Swansea, Wigan ed Everton.

Ginés Meléndez - Allenatore tra i più vincenti a livello giovanile, si è aggiudicato numerosi titoli con la Spagna Under 17 e Under 19.

Phil Neville - Ex difensore/centrocampista del Manchester United e della nazionale inglese, è l'attuale Ct dell'Inghilterra femminile.

Willi Ruttensteiner - Attuale direttore sportivo della nazionale israeliana, l'austriaco ha ricoperto vari ruoli nel settore tecnico.

Gareth Southgate - Ct dell'Inghilterra dal 2016, è stato difensore/centrocampista della nazionale inglese dal 1995 al 2004.