Napoli-Barcellona sui social: Messi accanto a Maradona

Champions League

I due club stanno pubblicando foto e video che ritraggono i due campioni insieme e le loro prodezze senza tempo. Messi giocherà per la prima volta nello stadio che è stato per sette anni di Maradona. Per il Barça però è Leo il più grande di tutti i tempi, come si apprende dalla singolare lista dei convocati che il club ha diramato

NAPOLI-BARCELLONA LIVE

L’Argentina, il Barcellona e quel filo conduttore che porta inevitabilmente a Napoli, nella città che per sette anni è stata ai piedi di Diego Armando Maradona. La sfida tra gli azzurri e i catalani è ancor più suggestiva, perché al San Paolo arriverà per la prima volta Leo Messi, indiscutibilmente il giocatore più simile al Pibe de Oro per genio e talento. Anche sui social, i due club stanno postando foto e video di questi campioni, tra passato e presente. Ed è proprio ciò che scrive il Barça su Instagram, come didascalia che accompagna un’immagine in cui Messi e Maradona si abbracciano. Il Napoli invece ha racchiuso in un minuto delle splendide giocate dei due, con alcune immagini che finiscono praticamente per sovrapporsi. "Il San Paolo che fa la storia del calcio" si legge su Twitter in testa al video. (Le probabili formazioni di Napoli-Barcellona).

Maradona tra Barcellona e Napoli

Diego Armando Maradona è stato ed è tuttora il giocatore più iconico della storia del Napoli, dove ha giocato per sette stagioni, tra il 1984 e il 1991. Gli azzurri lo acquistarono proprio dal Barcellona, dove invece giocò nei due anni precedenti. Con i blaugrana è riuscito a vincere una coppa di Spagna, una coppa di lega (che oggi non esiste più) e una Supercoppa nazionale. I successi più importanti però li ha ottenuti col Napoli: due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa UEFA.

La provocazione

Nel dualismo tra Maradona e Messi, il Barcellona non nasconde la sua preferenza. Infatti, su Twitter il club catalano ha diramato una singolare lista dei convocati dove al posto del nome di Messi c'è una capra. In inglese 'capra' si traduce 'goat', che è anche l'acronimo di 'greatest of all time', il più grande di tutti i tempi.