In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus, Szczesny: "Pronti a rimontare come con l’Atletico Madrid, CR7 farà il miracolo"

CHAMPIONS

Il portiere bianconero ha rilasciato un’intervista esclusiva a Sky Sport: "La situazione è molto simile a quella dell’anno scorso e Cristiano Ronaldo si potrà ripetere e fare un altro miracolo. Il nostro scudetto è stato sottovalutato, è stato un anno difficile"

JUVE-LIONE LIVE

Condividi:

La Juventus si prepara ad affrontare il Lione nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Wojciech Szczesny vede una squadra pronta per questo appuntamento così importante. "La situazione è molto simile alla partita di ritorno con l’Atletico Madrid dell’anno scorso, dove dovevamo ribaltare un risultato difficile. Faremo di tutto per riuscirci anche stavolta. Ronaldo si potrà ripetere: nelle partite delicate Cristiano fa la differenza, è pronto a fare un altro miracolo" ha detto il portiere intervistato da Sky Sport. Non c’è pericolo che i bianconeri arrivino mentalmente scarichi dopo la vittoria del campionato: "Ritrovare ordine e motivazioni non è difficile, giochiamo per un obiettivo importante. I numeri delle ultime settimane non sono perfetti ma penso che un po’ tutti abbiamo avuto difficoltà. Noi per fortuna abbiamo vinto lo scudetto. Siamo tutti concentrati".

Trofei individuali e di squadra

Szczesny è stato eletto dalla Lega Serie A come miglior portiere della stagione: "Il premio mi ha dato un po’ di soddisfazione, ma a dir la verità i premi individuali non sono mai stati importanti per me. Contano quelli della squadra, alzati dal nostro capitano: hanno un’importanza diversa". Il polacco ha proseguito parlando dello scudetto: "Credo che sia stato un titolo molto difficile e strano perché il campionato è durato 13 mesi con lo stop del coronavirus. È stato molto sofferto e un po’ sottovalutato perché vincere un campionato non è mai facile, e nove di fila sono qualcosa di straordinario".

dybala allenamento

vedi anche

Dybala, ottimismo in vista di Juve-Lione

L’avversario

"Il Lione fisicamente si è dimostrato all’altezza col PSG, sembrano pronti anche loro. Vedremo poi chi arriva ai quarti di finale. Serve ritrovare lo spirito giusto, le energie. I tifosi in questi momenti ci hanno sempre aiutato, bisognerà trovare le motivazioni per ribaltare il punteggio. Le condizioni sono sempre un’incognita, è difficile poi con partite secche: non ci sono favorite. Speriamo di fare qualcosa di bello per la nostra gente e farli gioire anche in questa Champions" ha concluso Szczesny.

Garcia Lione Getty

vedi anche

Garcia: "Juve-Lione? 50% di chance di passare"