Atalanta-Psg, Tuchel: "Loro hanno uno stile unico. Mbappè? Se si allenerà bene, ci sarà"

CHAMPIONS

L'allenatore tedesco è fiducioso sul recupero del talento francese, reduce dall'infortunio alla caviglia: "Saremmo felici di averlo a disposizione, anche Neymar si trova meglio quando c'è lui in campo". E sull'Atalanta: "Hanno uno stile di gioco unico, sarà una grande sfida ma anche noi siamo forti e vogliamo vincere"

ATALANTA-PSG LIVE

Il Paris Saint-Germain si appresta ad affrontare la prima tappa verso la conquista della Final Eight di Champions League. Sul proprio cammino, però, la formazione francese si troverà di fronte l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, autentica rivelazione della competizione. Il Psg non arriva al match in perfette condizioni, soprattutto a causa dell'infortunio alla caviglia patito da Kylian Mbappè ormai 20 giorni fa in occasione della finale di Coppa di Francia. Il talento francese potrebbe però recuperare all'ultimo minuto e essere a disposizione di Thomas Tuchel, come lo stesso allenatore ha spiegato in conferenza stampa: "Se si allenerà bene e non succederà nulla di particolare, ci sarà contro l'Atalanta. Siamo felici di poterlo avere a disposizione per la partita e questo potrebbe rendere felice anche Neymar: a lui piaccono le grandi sfide e sono convinto che farà una grande gara. Verratti? Sta migliorando, ma sarà difficile recuperarlo per l'eventuale semifinale".

"Atalanta? Sarà una grande sfida, stile di gioco unico"

L'allenatore tedesco ha poi analizzato l'Atalanta, definendo "unico" il suo stile di gioco: "Giocano uno contro uno a tutto campo e aggrediscono con sette giocatori nella metà campo avversaria. Sarà una grande sfida, molto difficile ma anche noi siamo forti. Abbiamo la possibilità di vincere". Infine, Tuchel ha parlato di una vecchia conoscenza del calcio italiano come Mauro Icardi: "E' importante per noi, anche alla luce delle condizioni di Mbappè e dell'assenza di Cavani. E' un giocatore che può segnare in ogni momento e si è integrato molto bene nel nostro spogliatoio".

gasp champions

leggi anche

Gasperini: "Noi come la Nazionale, ci crediamo"