Manchester City-Lione, Garcia: "Juve ci ha dato fiducia. Vogliamo la semifinale"

Champions League

L'allenatore francese ha parlato alla vigilia del match di Champions contro il City: "Atalanta e Lipsia hanno messo in discussione certe gerarchie, speriamo di farlo anche noi". Poi torna sul confronto con la Juve: "Su due partite ce la giochiamo anche con i top club. Solidale con Sarri"

MANCHESTER CITY-LIONE LIVE

Il Lione è fra le prime otto squadre di Europa. A Lisbona c'è anche la squadra di Rudi Garcia, che dopo aver eliminato la Juventus vuole un'altra impresa: "Manchester City? Come a Torino, sappiamo che i favoriti sono i nostri avversari - ha spiegato l'allenatore a Sky Sport - loro sono stati costruiti per vincere la Champions. Con tutta l'umiltà che ci serve abbiamo ambizione di raggiungere la semifinale". Senza porsi limiti dunque, perché il Lione si sente più forte dopo aver avuto la meglio sulla Juventus agli ottavi: "L'aver passato il turno ci ha dato fiducia, ha dimostrato che in due partite possiamo competere con le grandi di Europa - ha ribadito Rudi Garcia - con il City sarà una gara secca, speriamo di avere più possibilità di passare il turno sapendo che i due primi quarti di finale hanno rimesso in discussione le gerarchie". 

"Solidale con Sarri"

Già, la Champions si sta dimostrando molto più equilibrata rispetto al previsto: "L'Atalanta era quasi qualificata al 90' e il Lipsia ha eliminato l'Atletico Madrid. Speriamo che anche nel nostro caso a passare sia la sfavorita". Chiosa anche su Maurizio Sarri, esonerato dalla Juventus proprio dopo la partita vinta (inutilmente) a Torino contro il Lione di Garcia: "Non è su un risultato che si decidono certe cose. Posso solo essere solidale con gli altri allenatori, perché facciamo un mestiere difficile. Dobbiamo essere una cosa solo per aiutarsi e sostenersi".

guardiola conferenza

vedi anche

Guardiola: "Con Lione dobbiamo essere noi stessi"