Finale Champions League, Orsato arbitro di Psg Bayern Monaco
championsL’arbitro italiano dirigerà la partita più importante dell’anno. Al VAR Irrati e Guida, gli assistenti saranno Giallatini e Manganelli. Il quarto uomo sarà il rumeno Hategan mentre, due spagnoli saranno assistenti in sala video
Ci sarà un po' di Italia nella finale di Champions League di domenica tra Bayern Monaco e PSG. La commissione arbitrale Uefa infatti, presieduta proprio dall'italiano Roberto Rosetti, ha scelto Daniele Orsato per dirigere la gara di Lisbona. Per Orsato, che compirà a novembre 45 anni, si tratta del primo grande riconoscimento internazionale. Con lui ci saranno gli assistenti Manganelli e Giallatini mentre al Var ci sarà l'esperto Irrati, che è stato il Var dell'ultima finale dei Mondiali in Russia. Avar sarà Guida.
Arbitro italiano in finale: il precedente
L'ultimo arbitro italiano a dirigere una finale di Champions era stato Rizzoli proprio con il Bayern in campo contro il Borussia Dortmund nel 2013, mentre l'anno scorso Rocchi aveva diretto la finale di Europa League. Per Orsato sarà la 31^ presenza nella massima competizione.