
Psg-Bayern, la finale di Champions sarà anche il "derby dell'amore" per Davies. FOTO
Sarà un weekend di Champions molto speciale per Alphonso Davies e la fidanzata e connazionale canadese Jordyn Huitema: domenica sera l'esterno del Bayern si giocherà la finale proprio contro il Psg, il club della bella calciatrice... che a sua volta scenderà in campo nei quarti contro l'Arsenal. Già ribattezzati la "Coppia dei campioni..."

Ci sarà spazio anche per del sano romanticismo in questo super weekend di Champions. La finale Psg-Bayern sarà infatti un vero "derby dell'amore" per l'esterno dei bavaresi Alphonso Davies e la fidanzata-calciatrice Jordyn Huitema, attaccante nella squadra femminile del club parigino, anche lei impegnata nella massima competizione continentale, attesa dalla sfida dei quarti contro l'Arsenal. (Instagram @alphonsodaviess)

Il 19enne di nazionalità canadese e dalla storia incredibile - nato in un campo profughi del Ghana, dove la famiglia era espatriata per sfuggire alla guerra in Liberia - ha letteralmente fatto a fette la difesa del Barcellona nel clamoroso 8-2 maturato in seminale, a partire dall'azione, strepitosa, che ha portato al gol Kimmich. (Instagram @alphonsodaviess)

Anche Jordyn è canadese, nata nel 2001 a Chilliwack, con la passione del calcio già da bambina. (Instagram @jordynhuitema)

Dopo la trafila nelle giovanili del Chilliwack FC e del Surrey United, Jordin ha giocato nei Vancouver Rovers (Seconda divisione americana) e dal maggio 2019 è ufficialmente una giocatrice del Paris Saint-Germain. (Instagram @jordynhuitema)

Alphonso e Jordyn sono una delle coppie più amate sui social. (Instagram @jordynhuitema)

Immortalati dall'artista Danyal Limbada in "modalità" Simpson, con le maglie di Bayern e Psg, naturalmente! (Instagram @alphonsodaviess)

Dopo il lockdown la giocatrice è tornata in Canada, dalla famiglia, "costretta" a due settimane di quarantena. Ma con il sorriso! (Instagram @jordynhuitema)

Dopo l'inferno vissuto in Africa, all'età di 5 anni Alphonso si trasferisce in Ontario con la sua famiglia. Notato nel 2015 dai Vancouver Whitecaps (Major League Soccer) diventa il più giovane calciatore a firmare un contratto professionistico nella lega americana: 15 anni e 3 mesi. Capocannoniere della CONCACAF Gold Cup nel 2017 (il più giovane debuttante nella storia della nazionale canadese) viene acquistato dal Bayern nel gennaio del 2019. (Instagram @alphonsodaviess)

Giovanissimi, eppure fidanzati già da 3 anni: dal 20 aprile del 2017. (Instagram @jordynhuitema)

Jordyn con maglia della Nazionale canadese, con la quale ha preso parte ai Mondiali nel 2019 in Francia. (Instagram @jordynhuitema)

Con oltre 300mila follower su Instagram.

Jordyn e Alphonso in versione Halloween! (Instagram @jordynhuitema)

(Instagram @jordynhuitema)

Stelle tra le stelle del Psg che, se passerà il turno con l'Arsenal, potrebbe affrontare il Bayern... di Davies. (Instagram @jordynhuitema)