Juventus-Barcellona 0-2: gol e highlights. Decidono Dembelé e Messi su rigore
I blaugrana vincono a Torino in virtù del gol lampo di Dembelé e di un rigore trasformato da Messi al 91'. Tre reti non convalidate a Morata, tutte per fuorigioco, di cui l'ultima annullata dal VAR. Nel finale espulso Demiral per doppio giallo
JUVENTUS-BARCELLONA 0-2 (Highlights)
14' Dembelé, 90'+1 rig. Messi
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Kulusevski (75' McKennie), Bentancur (83' Arthur), Rabiot (83' Bernardeschi), Chiesa; Dybala, Morata. All. Pirlo
BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Araujo (46' Araujo), Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, de Jong; Dembelé (66' Ansu Fati), Griezmann, Pedri (92' Braithwaite); Messi. All. Koeman
Ammoniti: Kulusevski (J), Sergi Roberto (B), Demiral (J), Cuadrado (J), Rabiot (J)
Espulsi: Demiral all'84' per doppia ammonizione
Miralem Pjanic incontra la Juventus da avversario per la prima volta dal gennaio 2016, quando vestiva la maglia della Roma. La sua ultima rete contro i bianconeri risale all'agosto 2015 all'Olimpico di Roma.
Leonardo Bonucci e Leo Messi si scambiano i gagliardetti a centrocampo: l'arbitro Danny Makkelie tira la monetina
Le note dell'inno della Champions scaldano l'atmosfera nonostante l'Allianz Stadium sia senza pubblico. Massimo Marianella e Luca Marchegiani sono pronti a commentare Juve-Barça su Sky Sport Uno. Noi non vi faremo perdere nulla
Tutto pronto allo Stadium, i giocatori di Juve e Barcellona sono nel tunnel pronti a fare il loro ingresso in campo per godersi l'inno della Champions
Frabotta si scalda col gruppo dei titolari
Nedved: "Le difficoltà non ci spaventano"
Nedved: "Ronaldo? So cosa sta provando"
Nedved: "Difficoltà erano prevedibili"
Pavel Nedved in diretta ai microfoni di Sky: "Delle difficoltà erano facilmente prevedibili perché abbiamo cambiato tanto, nella rosa oltre che all'allenatore. Stiamo provando tante cose durante il campionato, ci sono mancati anche giocatori importanti, come si è visto. Ma in Champions siamo partiti bene..."
La vittoria della Juventus contro la Dinamo Kiev alla 1^ giornata è stata la sua 99^ in Champions League - potrebbe diventare la prima squadra italiana a raggiungere i 100 successi nella competizione. Questa sfida contro il Barcellona sarà la 200^ partita in Champions League per la Vecchia Signora (99 vittorie, 52 pareggi, 48 sconfitte).
La Juventus potrebbe vincere cinque partite interne consecutive in Champions League per la prima volta dalla serie di sei registrata tra dicembre 2016 e ottobre 2017.
Il Barcellona ha subito solo una sconfitta nelle ultime 17 trasferte della fase a gironi di Champions League (10 vittorie, 6 pareggi), rimanendo imbattuto in ognuna delle ultime 10.
Il Barcellona è attualmente imbattuto da sei partite contro squadre italiane in Champions League (4 vittorie, 2 pareggi), dalla sconfitta per 0-3 contro la Roma nell'aprile 2018. Infatti, il Barcellona ha perso solo due volte nelle ultime 18 gare di Champions League contro squadre italiane (10 vittorie, 6 pareggi).
Il bilancio di sei partite interne della Juventus senza sconfitte contro il Barcellona è il suo miglior risultato contro una singola squadra in competizioni europee, insieme alle sei partite di imbattibilità contro l'Atletico Madrid (5 vittorie, 1 pareggio).
La Juventus è imbattuta nelle sei partite casalinghe contro il Barcellona in tutte le competizioni (3 vittorie, 3 pareggi), alternando una vittoria a un pareggio nel parziale, con il pareggio per 0-0 nell’ultima, nel novembre 2017.