Juventus-Barcellona 0-2: gol e highlights. Decidono Dembelé e Messi su rigore

champions
©Getty

I blaugrana vincono a Torino in virtù del gol lampo di Dembelé e di un rigore trasformato da Messi al 91'. Tre reti non convalidate a Morata, tutte per fuorigioco, di cui l'ultima annullata dal VAR. Nel finale espulso Demiral per doppio giallo

BRUGES-LAZIO 1-1  - TUTTI I RISULTATI DI CHAMPIONS

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

JUVENTUS-BARCELLONA 0-2 (Highlights)

14' Dembelé, 90'+1 rig. Messi
 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Kulusevski (75' McKennie), Bentancur (83' Arthur), Rabiot (83' Bernardeschi), Chiesa; Dybala, Morata. All. Pirlo

 

BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Araujo (46' Araujo), Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, de Jong; Dembelé (66' Ansu Fati), Griezmann, Pedri (92' Braithwaite); Messi. All. Koeman

 

Ammoniti: Kulusevski (J), Sergi Roberto (B), Demiral (J), Cuadrado (J), Rabiot (J)

Espulsi: Demiral all'84' per doppia ammonizione

1 nuovo post

Questa sarà la 14^ sfida tra Juventus e Barcellona in gare ufficiali, con la squadra italiana che non ha trovato il gol negli ultimi tre incontri con la squadra spagnola (2 pareggi, 1 sconfitta).

- di Redazione SkySport24

Nell'attesa del calcio d'inizio snoccioliamo un po' di statistiche e curiosità per entrare in clima partita. Vi ricordiamo che attraverso i nostri liveblog potrete seguire sia Bruges-Lazio che tutte le altre partite di Champions in programma alle 21

- di Redazione SkySport24

Barça, Pjanic e Pedri dal 1'. Busquets e Ansu Fati in panchina

Koeman sorprende l'assenza di Busquets che si aggiunge a quella forzata dell'altro veterano, lo squalificato Piqué. In attacco con Griezmann, Dembelé e Messi c'è il giovanissimo Pedri che ha vinto il ballottaggio con l'altro 2002, Ansu Fati.
- di Redazione SkySport24

L'XI iniziale di Pirlo: Bonucci c'è

Bonucci stringe i denti e guiderà la Juve da capitano in questa sfida, sentitissima, col Barça. Pirlo lo schiera dal 1' in difesa con Demiral. Cuadrado e Danilo terzini. A centrocampo Bentancur e Rabiot. La fantasia e le gambe di Kulusevski, Chiesa e Dybala saranno a servizio di Morata.
- di Redazione SkySport24

Koeman senza Coutinho

La pesante sconfitta nel Clasico con il Real Madrid ha avuto strascichi ulteriormente negativi per il Barça, che ha perso anche Philippe Coutinho: il brasiliano ha riportato una lesione del bicipite femorale della coscia sinistra.
- di Redazione SkySport24

Juve, tra i convocati anche i 18enni De Winter e Riccio

Siamo ormai abituati alla presenza di Frabotta e Portanova, che abbiamo imparato a conoscere in questo avvio di stagione. Per la grande sfida col Barça, però, spicca la presenza tra i convocati di Pirlo dei giovanissimi Koni De Winter e Alessandro Riccio, entrambi classe 2002.
- di Redazione SkySport24

Chiellini out, Piqué squalificato

Non solo Ronaldo, Pirlo non potrà contare nemmeno su Giorgio Chiellini, nemmeno convocato per questa sfida. Dall'altra parte, Koeman è costretto a fare a meno dello squalificato Piqué: espulso nella gara con il Ferencvaros, il catalano sconta una giornata di stop.
- di Redazione SkySport24

Arthur contro Pjanic

Questo Juve Barça che non vedrà Ronaldo e Messi l'uno contro l'altro, offre però una sfida tra ex: parliamo di Arthur e Pjanic, protagonisti dello scambio di mercato che ha rinnovato i centrocampi delle due squadre.
- di Redazione SkySport24

Ronaldo fermato dal tampone

Il grande assente di questo match è Cristiano Ronaldo: il portoghese ha saltato le ultime due gare di campionato, contro Crotone e Verona, perché positivo al coronavirus. Alla vigilia di questo confronto è sfumata anche la speranza di vederlo in campo nella sfida con Messi.
- di Redazione SkySport24

Juve e Barcellona, al di là dei 3 punti nel girone di Champions, stanno attraversando un momento delicato in campionato. La squadra di Pirlo è reduce dal pareggio col Verona, mentre i catalani hanno perso in casa il Clasico contro il Real Madrid (1-3).

- di Redazione SkySport24
Ci siamo, è il giorno di Juventus-Barcellona. Seconda giornata della fase a gironi di Champions League: una settimana fa, al debutto rispettivamente contro Dinamo Kiev e Ferencvaros, hanno vinto sia i bianconeri che i blaugrana.
- di Redazione SkySport24