Lazio, tamponi positivi per alcuni giocatori. Il club: "Faremo nuovi accertamenti"

champions
©Getty

Il responsabile medico del club biancoceleste è intervenuto per fare chiarezza sui casi di positività emersi dopo il ciclo di tamponi  a cui la squadra si è sottoposta prima della partita di Champions col Bruges: "Si sono verificate alcune criticità, faremo nuovi accertamenti". Buone notizie per Pereira, falso positivo

BRUGES-LAZIO 1-1: GOL E HIGHLIGHTSCORONAVIRUS, DATI E NOTIZIE IN TEMPO REALE

La prima posizione ufficiale dopo tante voci. che si erano rincorse nella giornata di ieri. Ha parlato il responsabile medico della Lazio, il dott. Fabio Rodia, ammettendo che ci sono dei casi di positività nella rosa di Simone Inzaghi. Non sono specificati quanti giocatori sono risultati positivi al tampone. Ci saranno degli approfondimenti ma tutti i giocatori che hanno avuto un riscontro positivo al tampone sono in isolamento domiciliare. C'è un'eccezione: Pereira, falso positivo, ieri non si era allenato e si era sottoposto a un tampone che ha avuto esito negativo. Il giocatore ha raggiunto il Belgio in mattinata ed è a disposizione.

La posizione della Lazio: "Riscontrate alcune criticità nei tamponi"

Il club biancoceleste ha pubblicato sul proprio sito ufficiale le parole del dottor Fabio Rodia, che è intervenuto a Lazio Style Radio: "Per i protocolli della UEFA, la squadra è stata sottoposta ai tamponi prima della partita di Champions. Nei tamponi di lunedì si sono verificate alcune criticità dubbie. Così la società ha messo in isolamento questi casi presso il proprio domicilio per poi fare nuovi accertamenti e chiarire la situazione e tutelare i propri tesserati. Adesso li sottoporremo a ulteriori approfondimenti e chiariremo la situazione. Sottolineo che quelli partiti sono tutti arruolabili. C’è un ottimo clima e siamo pronti per stasera”.

andreas_pereira_lazio_getty

approfondimento

Bruges-Lazio: out Immobile-L.Alberto, Pereira c'è