Juventus-Ferencvaros, tutto quello che c'è da sapere sul match di Champions 2020

champions

CR7 proverà a battere il record di Messi di gol nelle partite in casa di Champions League. Gli ungheresi vogliono rompere un tabù lungo 25 anni: quello della vittoria nella massima competizione europea che manca dal 1995

JUVE-FERENCVAROS LIVE

Quando e a che ora si gioca Juventus-Ferencvaros?

La partita tra Juventus e Ferencvaros, valida per la 4^ giornata della fase a gironi della Champions League, si giocherà all'Allianz Stadium di Torino martedì 24 novembre alle ore 21:00.

Dove è possibile guardare Juventus-Ferencvaros?

La gara sarà trasmessa in diretta da Sky alle 21:00 sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 251. La telecronaca sarà di Riccardo Trevisani, con il commento tecnico di Giancarlo Marocchi.

Quali sono i precedenti tra le due squadre?

La Juventus ha vinto uno dei due precedenti incontri con il Ferencvaros in tutte le competizioni europee (una vittoria e un pareggio), successo arrivato all'inizio di questo mese nella fase a gironi di Champions League (4-1 fuori casa). Questa sarà la prima trasferta degli ungheresi contro avversarie italiane in una competizione europea dal maggio 1968, quando pareggiò 2-2 con il Bologna nella Coppa delle Fiere.

Curiosità

Il Ferencvaros è alla ricerca della prima vittoria in Champions League da settembre 1995 (3-0 contro il Grasshopper), non avendo trovato il successo in alcuna delle ultime otto partite nella competizione (tre pareggi e cinque sconfitte). La Juventus ha vinto 4-1 fuori casa nella gara d'andata e dovrebbe segnarne cinque in questa partita per eguagliare il maggior numero di gol contro un singolo avversario in una stagione di Champions League (nove contro l'Olympiakos nel 2003-04).

Quali giocatori possono essere protagonisti?

Cristiano Ronaldo è il capocannoniere nella storia della Champions League con 130 gol - 69 dei quali sono stati segnati in partite casalinghe, solo Lionel Messi (70) ha segnato di più nella competizione nelle partite interne. Franck Boli ha segnato in ciascuna delle sue ultime due partite di Champions League con il Ferencvaros (due gol): nessun giocatore ha mai segnato in tre presenze consecutive con questo club nella competizione. Alvaro Morata ha segnato quattro gol in tre partite di Champions con la Juve in questa stagione, tanti quanti nelle precedenti 17 presenze nella competizione tra Chelsea e Atletico Madrid.

pirlo conferenza

vedi anche

Pirlo: "Chiudiamo il discorso qualificazione"