Atalanta-Real Madrid, Zidane perde anche Benzema: nove gli assenti in Champions League

champions

L'attaccante non ha recuperato dal problema muscolare e non è stato convocato per la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta (mercoledì ore 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport 252). Salgono a nove le assenze tra gli spagnoli

ATALANTA-REAL MADRID LIVE

Il Real Madrid continua a perdere pezzi pregiati in vista dell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atalanta. Oltre alle assenze certe di due titolarissimi come Sergio Ramos e Marcelo, Zinedine Zidane non avrà a disposizione per la sfida del Gewiss Stadium (mercoledì ore 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport 252) anche Karim Benzema. L’attaccante francese, infatti, non è stato inserito nell’elenco dei convocati che prenderanno parte alla gara di Bergamo che si giocherà il 24 febbraio: Benzema non ha recupero dal problema muscolare che lo ha costretto a saltare anche l’ultima gara di Liga vinta contro il Valladolid. Una perdita importantissima per Zidane, visto che Benzema in questa stagione ha realizzato il 34% dei gol (17) messi a segni a dal Real Madrid.

Nove assenti contro l'Atalanta

Con Benzema, salgano a nove i calciatori indisponibili per la sfida contro l’Atalanta: oltre al francese, Zidane non potrà contare su  Valverde, Hazard, Rodrygo, Sergio Ramos, Carvajal, Odriozola, Militao e Marcelo.  Particolare curiosità che emerge osservando l’elenco dei convocati diramato dall’allenatore francese: i 19 calciatori convocati – presenti anche alcuni giocatori Real Castilla – hanno realizzato in totale 23 gol (capocannoniere Casemiro con 6 reti) in questa stagione.

percassi

approfondimento

Percassi: "Real? Sarà come andare all'università"