Atalanta-Real Madrid, Zidane perde anche Benzema: nove gli assenti in Champions League

champions

L'attaccante non ha recuperato dal problema muscolare e non è stato convocato per la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta (mercoledì ore 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport 252). Salgono a nove le assenze tra gli spagnoli

ATALANTA-REAL MADRID LIVE

Il Real Madrid continua a perdere pezzi pregiati in vista dell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atalanta. Oltre alle assenze certe di due titolarissimi come Sergio Ramos e Marcelo, Zinedine Zidane non avrà a disposizione per la sfida del Gewiss Stadium (mercoledì ore 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport 252) anche Karim Benzema. L’attaccante francese, infatti, non è stato inserito nell’elenco dei convocati che prenderanno parte alla gara di Bergamo che si giocherà il 24 febbraio: Benzema non ha recupero dal problema muscolare che lo ha costretto a saltare anche l’ultima gara di Liga vinta contro il Valladolid. Una perdita importantissima per Zidane, visto che Benzema in questa stagione ha realizzato il 34% dei gol (17) messi a segni a dal Real Madrid.

Nove assenti contro l'Atalanta

approfondimento

Percassi: "Real? Sarà come andare all'università"

Con Benzema, salgano a nove i calciatori indisponibili per la sfida contro l’Atalanta: oltre al francese, Zidane non potrà contare su  Valverde, Hazard, Rodrygo, Sergio Ramos, Carvajal, Odriozola, Militao e Marcelo.  Particolare curiosità che emerge osservando l’elenco dei convocati diramato dall’allenatore francese: i 19 calciatori convocati – presenti anche alcuni giocatori Real Castilla – hanno realizzato in totale 23 gol (capocannoniere Casemiro con 6 reti) in questa stagione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.