Liverpool-Lipsia, le probabili formazioni degli ottavi di Champions League

Champions League

Di nuovo a Budapest, Liverpool e Lipsia si giocano il passaggio al turno successivo. I Reds sono favoriti dopo il 2-0 dell’andata, ma dovranno fare a meno di Firmino. Diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 252

LIVERPOOL-LIPSIA LIVE

Liverpool e Lipsia si ritrovano, una di fronte all’altra, di nuovo sul campo neutro di Budapest. I Reds sono forti del vantaggio di 2-0 accumulato nella gara d’andata. Diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.

Liverpool, Firmino non recupera

Oltre ai problemi in difesa, dove Jurgen Klopp ha gli uomini contati, il Liverpool perde anche Firmino per un problema al ginocchio. Salah prenderà il posto del brasiliano al centro dell’attacco, con Diogo Jota che giocherà largo a destra; Mané invece sarà a sinistra. Alexander-Arnold e Robertson sugli esterni in difesa, Fabinho e Phillips al centro davanti ad Alisson. A centrocampo Jones, Wijnaldum e Thiago Alcantara.

 

LIVERPOOL (4-3-3) probabile formazione: Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Phillips, Robertson; Jones, Wijnaldum, Thiago Alcantara; Jota, Salah, Mané. All. Jurgen Klopp.

Lipsia, Nagelsmann si affida a Poulsen

La squadra di Nagelsmann dovrà tentare il tutto per tutto per cercare la rimonta. Così i tedeschi mantengono il solito assetto, il 4-2-3-1: Adams e Klostermann saranno gli esterni bassi, Mukiele e Upamecano la coppia centrale. Sabitzer e Kampl saranno i due mediani, mentre alle spalle dell’unica punta Poulsen giocheranno Haidar, Nkunku e Olmo.

 

LIPSIA (4-2-3-1) probabile formazione: Gulácsi; Adams, Mukiele, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Kampl; Haidar, Nkunku, Olmo; Poulsen. All. Julian Nagelsmann.

Klopp conferenza

vedi anche

Klopp: "Io al posto di Löw? No, ho un contratto"