Villarreal-Atalanta, le probabili formazioni del match di Champions League

champions

Gasperini lancia Malinovskyi al fianco di Zapata, con Pessina trequartista. A sinistra rientra Gosens, sulla destra Zappacosta favorito su Maehle. Le probabili formazioni di Villarreal-Atalanta

VILLARREAL-ATALANTA LIVE

Esordio in Champions League per l'Atalanta, che vola in Spagna per far visita al Villarreal. I nerazzurri proveranno a riscattare in campo europeo la recente sconfitta casalinga, subita in campionato contro la Fiorentina. La squadra di Gasperini, alla terza partecipazione consecutiva in Champions League, è inserita nel girone F, dove ci sono anche Young Boys e Manchester United. La sfida sarà trasmessa in diretta da Sky sui canali Sky Sport Arena, Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre). 

La probabile formazione del Villarreal

Unai Emery sceglie il classico 4-4-2, con Boulaye Dia ad accompagnare Gerard Moreno in avanti. Yeremi Pino ed Alberto Moreno corrono sugli esterni, con Trigueros e Capoue in mezzo al campo. In difesa dovrebbe essere confermata la solita linea a quattro, con Foyth, Raul Albiol, Mandi ed Estupinan davanti al portiere Geronimo Rulli.

 

VILLARREAL (4-4-2) Probabile formazione: Rulli; Foyth, Raul Albiol, Mandi, Estupinan; Pino, Trigueros, Capoue, A. Moreno; G. Moreno, Dia. All. Emery.

gasperini_villarreal

approfondimento

Gasperini: "Il girone più duro degli ultimi anni"

La probabile formazione dell'Atalanta

Indisponibile Muriel per infortunio, Gasperini si affida in avanti a Duvàn Zapata. Il colombiano guiderà il reparto offensivo, con Ruslan Malinovskyi al suo fianco e Pessina ad agire da trequartista. In mezzo al campo le certezze De Roon e Freuler, con Gosens al rientro sulla sinistra. Sulla destra, invece, c'è l'unico ballottaggio, con Zappacosta in vantaggio su Maehle. In difesa la linea a tre sarà composta da Toloi, Palomino e Djimsiti, con Musso al rientro tra i pali dopo aver saltato la gara con la Fiorentina.

 

ATALANTA (3-4-1-2) Probabile formazione: Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata. All. Gasperini

pessina 1

approfondimento

Villarreal-Atalanta, statistiche e curiosità