Liverpool-Milan, le probabili formazioni del match: Bennacer al posto di Tonali
championsAlle 21 i rossoneri di Stefano Pioli affrontano ad Anfield i Reds di Klopp. Non ci sarà Ibrahimovic, non convocato: al suo posto Rebic dal primo minuto. A centrocampo partirà Bennacer al posto di Tonali, debilitato dopo la febbre. La partita sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno
Un nuovo esordio in Champions League per il Milan, che è pronto a intraprendere il cammino nella maggior competizione per club d'Europa 7 anni dopo l'ultima volta. Subito un banco di prova importante per la formazione di Stefano Pioli, che verrà ospitata dal Liverpool di Klopp: i rossoneri faranno così il loro esordio assoluto ad Anfield. Diretta su Sky Sport Uno, con la telecronaca di Massimo Marianella, il commento di Luca Marchegiani e gli interventi da bordocampo di Peppe Di Stefano e Gianluca Di Marzio
La probabile formazione del Liverpool
Dovrebbe esserci solamente una variazione per Jurgen Klopp rispetto alla formazione scesa in campo nello scorso weekend contro il Leeds in Premier League: l'allenatore tedesco, infatti, non potrà contare su Elliot, uscito per infortunio nella gara di campionato al 63' minuto. Al posto del centrocampista classe 2003 dovrebbe esserci Jordan Henderson, che affiancherebbe Fabinho e Thiago Alcantara nel centrocampo a 3 dei Reds. In attacco ci sarà il tridente composto da Salah, Jota e Mané, con Firmino che non è a disposizione.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Mané. Allenatore: Klopp.
leggi anche
Liverpool-Milan, le chiavi tattiche del match
La probabile formazione del Milan
Pioli ha dovuto rinunciare a Zlatan Ibrahimovic: lo svedese ha accusato una sofferenza al tendine d'achille ed è rimasto a Milano. L'allenatore rossonero schiererà al centro dell'attacco Ante Rebic, che ha vinto il ballottaggio con Olivier Giroud, ma il francese molto probabilmente avrà il suo spazio a partita in corso. A centrocampo Tonali, debilitato dopo la febbre, partirà dalla panchina, al suo posto giocherà Bennacer.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Rebic. Allenatore: Pioli.