
Atalanta-Villarreal rinviata, neve su Bergamo. LE FOTO
Atalanta-Villarreal sotto la neve: il meteo ha fatto rinviare il match alla giornata di giovedì 9 dicembre, l'orario ufficiale è delle 19, come confermato dal profilo social del club. Ecco le foto della nevicata e tutti i momenti della serata

A DUE ORE DAL MATCH LA NEVE AUMENTA - Nel pomeriggio sembrava sotto controllo la situazione meteo. Attorno alle 19, il primo sopralluogo dell'arbitro Anthony Taylor. La prima decisione è quella di provare a giocare. Col pallone rosso. Da quel momento in poi, però, la neve cade in modo sempre più abbondante.
RISULTATI E GIRONI DI CHAMPIONS LIVE
Ecco il pallone rosso.



ORE 19.30 - Iniziano i lavori, con lo sgombero della neve nei pressi delle linee del campo.

Linee riverniciate di rosso per renderle più visibili. Ecco le foto.


Questa la situazione prima del riscaldamento. Come si nota, alcune linee erano già state colorate di rosso, altre non ancora.

ORE 19.40, ARRIVANO LE SQUADRE - I giocatori arrivano allo stadio.

ORE 20.20, IL TWEET DEL VILLARREAL - "Al momento, non escludiamo che Babbo Natale venga nominato tra i titolari".

Continuano i lavori prima del riscaldamento.


ORE 20.20 - Squadre in campo per il riscaldamento.

LE PAROLE DI TOLOI - "Cade tanta neve ma dobbiamo stare concentrati, è una partita importante e siamo preparati per giocare questa gara. È difficile dire se ci sono le condizioni per scendere in campo ma pensiamo a noi, conosciamo l'importanza di questa sfida. Siamo concentrati. Siamo una squadra forte fisicamente ma anche tecnica, giocare così non aiuterebbe nessuno ma dobbiamo pensare solo a fare una grande partita. Non immaginavamo che potesse nevicare così ma dobbiamo prepararci".

ORE 20.30, NUOVO SOPRALLUOGO - Anthony Taylor e i delegati Uefa scendono nuovamente in campo. Per l'arbitro prove di 'rimbalzo del pallone'. Intanto è stata spalata quasi un'intera metà campo al Gewiss Stadium.

ORE 20.47, SI GIOCA MA ALLE 21.20 - Arriva una prima decisione (anche se poi si cambierà idea): si parte alle 21.20. L'Atalanta, nel mentre, ha ultimato il riscaldamento, anche per far completare le operazioni di sgombero della neve.

Ecco la situazione dopo i lavori. Ma la neve continua...

ORE 21.06, TAYLOR E I DUE ALLENATORI A COLLOQUIO - Meeting in corso tra l'arbitro Anthony Taylor, Gasperini e Emery per valutare fino in fondo la situazione.

ORE 21.14, GIOCATORI DEL VILLARREAL SOTTO I TIFOSI - I giocatori del club spagnolo applaudono i tifosi nel loro spicchio. Un ringraziamento per essere stati pazienti nonostante il meteo.


ORE 21.17, L'ANNUNCIO: MATCH RINVIATO A GIOVEDI. MA A CHE ORA? - La voce dell'altoparlante dello stadio: "Gara rinviata a domani (giovedì 9 dicembre, ndr) con orario ancora da definire". Successivamente filtra il possibile orario, le 16.30.

ORE 23.03, L'UFFICIALITÀ DELL'ORARIO: SI GIOCA ALLE 19 - Alla fine arriva l'orario ufficiale, non le 16.30 come si era ipotizzato. Ma alle 19.