Psg-Real Madrid, Pochettino: "Vogliamo avvicinarci al nostro sogno". VIDEO

PSG-REAL MADRID

L'allenatore del Psg ha presentato in conferenza stampa la supersfida degli ottavi di Champions contro il Real Madrid: "Non ci sono favoriti, potrebbe essere una finale. Noi vogliamo questo titolo da 50 anni, ma siamo solo degli aspiranti alla vittoria. Quelli abituati a vincere sono loro". Sui portieri: "Chiunque giocherà farà bene, finora l'alternanza ha funzionato". Si gioca martedì 15 febbraio alle 21, diretta su Sky Sport Uno

PSG-REAL MADRID LIVE

Un ostacolo durissimo da superare per continuare il percorso europeo e arrivare finalmente in fondo alla Champions League, da tempo obiettivo dichiarato. Il Paris Saint-Germain non vuole sbagliare e si prepara alla supersfida contro il Real Madrid, avversario negli ottavi di finale del torneo. Domani, martedì 15 febbraio, il primo atto del match: intervenuto in conferenza stampa, Mauricio Pochettino ha presentato la gara di andata in programma al Parco dei Principi, allontanando le voci secondo cui la sua squadra sarebbe favorita per il passaggio del turno: "Non credo che ci sia più pressione da una parte che dall'altra - ha detto l'allenatore del Psg -, noi rispettiamo il Real Madrid perché è uno dei club più grandi al mondo. La loro storia in Champions parla da sé: non si tratta di avere determinati giocatori o allenatori, ma è una questione di forza del club. In questa sfida non ci sono favoriti: potrebbe benissimo essere una finale di Champions League. Il Psg aspetta di vincere questo titolo da più di 50 anni, quindi ce la giochiamo. Ma noi siamo degli aspiranti alla vittoria, chi ha l'abitudine a vincere è di fronte a noi".

"Messi sta bene. L'alternanza dei portieri? Finora ha funzionato"

Pochettino ha poi spiegato quale deve essere l'atteggiamento della squadra, prima di commentare le condizioni di alcuni singoli: "Dovremo avere le idee chiare e non fare passi indietro - ha proseguito l'argentino -, rimanendo convinti di essere sulla strada giusta. Sappiamo di avere talento. E sappiamo anche che i nostri tifosi saranno con noi, questo è molto importante. Come sta Messi? Queste sono serate importanti e Leo sta facendo bene, può dare tanto sia a livello individuale che per la squadra". Infine, inevitabilmente, si è parlato dell'alternanza in porta tra Donnarumma e Keylor Navas. Non è ancora chiaro chi giocherà contro il Real: "Seguiamo questo criterio da sette mesi e mi sembra che vada bene così - ha concluso Pochettino -, e questo perché abbiamo due grandi portieri. Finora ha funzionato".

messi 7

I numeri

PSG-Real Madrid, curiosità e statistiche