Albiol dopo Bayern-Villarreal: "Stiamo vivendo un sogno, ora conquistiamo la finale"

VILLARREAL

Le parole del capitano della squadra di Emery dopo la storica qualificazione in semifinale della sua squadra: "È un sogno per noi. Siamo un paese piccolo e un club che non può permettersi giocatori di primo livello: questo è il risultato del nostro lavoro di squadra e dei nostri sacrifici". Poi aggiunge: "Ora ci aspettano due partite difficilissime, ma lavoreremo per conquistare la finale"

BAYERN-VILLARREAL 1-1, HIGHLIGHTS

Il Villarreal compie una vera impresa. Gli uomini di Emery hanno pareggiato all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco (1-1) e strappato il pass per una storica semifinale di Champions League, che mancava dall'edizione 2005/2006. Intervistato a fine partita ai microfoni di Sky Sport, Raul Albiol, protagonista assoluto del match dei suoi, ha parlato così delle emozioni che sta vivendo insieme ai suoi compagni: "È un sogno. Eliminare una squadra come il Bayern per noi era una cosa difficile. Siamo un paese piccolo e un club che non può comprare giocatori di primo livello. Questo è tutto lavoro di squadra. Arrivare in semifinale di Champions League è un traguardo importante per noi". Da quando è arrivato Emery, il Villarreal in Europa si sta togliendo grandissime emozioni: "L'anno scorso abbiamo vinto l'Europa League, oggi essere in semifinale è tanta roba. Siamo contenti di aver fatto felici la gente di Villarreal: è la cosa più importante. Ora abbiamo due partite molto difficili. Noi lavoreremo tanto per arrivare in finale". 

Albiol 'Man of the match': "È la prima volta in trentasei anni"

L'ex difensore del Napoli poi ha vinto anche il premio di Man of the match. Questo il suo commento (e la sua battuta) per la soddisfazione personale raccolta: "È la prima volta che ho vinto un trofeo individuale. A 36 anni e in uno stadio bellissimo come questo è bellissimo: stanotte sarà difficile dormire". 

Villarreal's Nigerian midfielder Samuel Chukwueze (L) celebrates scoring the 1-1 with his team-mates during the UEFA Champions League quarter-final, second leg football match FC Bayern Munich v FC Villarreal in Munich, southern Germany on April 12, 2022. (Photo by Jose Jordan / AFP) (Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

leggi anche

Il Villarreal fa l'impresa: 1-1 e Bayern eliminato