Man City, Guardiola: "Sull'1-0 non mi sentivo già in finale, la storia del Real è così"

MAN CITY
©IPA/Fotogramma

Dopo la rimonta e l'eliminazione in semifinale, Guardiola ha analizzato il match dei suoi: "All'inizio abbiamo fatto fatica, poi siamo migliorati ma potevamo fare il 2-0". Poi assicura: "Sull'1-0 non mi sentivo già in finale, lo so per esperienza. Dovevano fare due gol e il Real Madrid è capace di farli, la loro storia è così"

REAL MADRID-MANCHESTER CITY 3-1 d.t.s., HIGHLIGHTS

Il Manchester City è stato eliminato in semifinale dopo una rimonta subita negli ultimi minuti della semifinale di ritorno di Champions League contro il Real Madrid. In vantaggio fino al 90', il City ha preso due gol nel giro di un minuto (entrambi segnati da Rodrygo) e il terzo (su rigore di Benzema) al quarto minuto del primo tempo supplementare. Intervistato a fine match, Guardiola ha analizzato così la partita dei suoi: "Nel primo tempo non abbiamo avuto il pallino del gioco gioco. Nel finale abbiamo fatto meglio, siamo passati in vantaggio ma potevamo fare il 2-0. Poi loro hanno portato tanta gente avanti, hanno battuto i palloni in area e hanno trovato due gol". 

"Non mi sentivo già in finale. La storia del Real Madrid è questa"

Guardiola ha poi ribadito come il momentaneo vantaggio, anche a pochi secondi dalla fine, non gli abbia fatto pensare di essere già in finale, prima che l'arbitro Orsato fischiasse la fine: "No, per l'esperienza che ho sapevo che non era chiusa. Dovevano fare due gol e sono capaci di farlo. La loro storia è così: complimenti a loro e al Liverpool e speriamo che sia una bella finale". 

ancelotti_carlo

leggi anche

Ancelotti: "Questa è la grandezza del Real Madrid"