Juventus-Maccabi Haifa, Allegri: "Milik in panca. Formazione? Penserò anche al Milan"

Champions League

L'allenatore bianconero ha presentato il match contro gli israeliani: "Non ci rimane altro che la vittoria. Milik ha avuto un leggerissimo affaticamento e lo portiamo in panchina sperando non ci sia bisogno di lui, per la formazione penserò anche al Milan. Chiesa ha svolto due mezzi allenamenti con la squadra, quando starà meglio gli faremo giocare un'amichevole. Pogba, invece, ha corso ieri per la prima volta". Szczesny: "I 3 punti domani sono un nostro dovere"

JUVE-MACCABI LIVE

Partita determinante per la Juventus, che mercoledì sera alle 21 affronterà il Maccabi Haifa nella terza giornata del gruppo H di Champions League. Massimiliano Allegri, intervistato da Sky Sport, ha presentato la gara contro la squadra di Barak Bahkar.

 

Partita determinante per il cammino in Champions League?
"Non ci rimane altro che la vittoria. Affrontiamo una squadra che a Lisbona ha fatto una buona partita e soprattutto un buon primo tempo, corrono, pressano e giocano a tutto campo. In casa contro il Paris Saint Germain ha fatto la stessa cosa, fino al 70' erano 1-1. Sarà una partita complicata come tutte quelle che giochiamo in Champions. Veniamo da una bella partita contro il Bologna, bisogna fare una prestazione a quei livelli andando a migliorare la parte tecnica per cercare di portare a casa la vittoria".

 

Che problema ha Milik? Per domani è in dubbio?
"È in dubbio ma lo porterò con noi. Oggi ha avuto un leggerissimo affaticamento, domeni preferisco tenerlo a riposo o quanto meno tenerlo in panchina sperando non ci sia bisogno di lui. Sabato sarà squalificato Di Maria per il campionato e avremo bisogno di lui. Gli altri invece stanno tutti bene, abbiamo ripreso un po' di fiducia ma questo non vuol dire che abbiamo risolto tutte le problematiche che abbiamo avuto finora". 

 

Alex Sandro, Locatelli e Rabiot sono tutti e 3 disponibili? Partiranno titolari?

"Abbiamo una partita sabato, quindi devo cercare di capire chi sta meglio domani e chi non ne risentirà contro il Milan. Poi abbiamo 5 cambi e sicuramente con tanti giocatori a disposizione è una vantaggio". 

 

Di Maria come sta?

"Bene, ha raggiunto una buona condizione fisica. Purtroppo dopo la partita con il Sassuolo si era allenato poco e poi ha giocato due spezzoni. Ora ha avuto modo di allenarsi di nuovo e sta meglio". 

 

Per Chiesa e Pogba a che punto siamo?

"Federico ha svolto mezzo allenamento ieri e mezzo oggi con la squadra, va valutato giorno dopo giorno e poi lo faremo giocare in amichevole. Paul ieri ha corso per la prima volta, vediamo nei prossimi giorni". 

Allegri in conferenza: "Volevo ringraziare Higuain, spiace quando smettono giocatori del genere"

Dopo la one to one con Sky Sport, Allegri è intervenuto anche in conferenza stampa: "Devo vedere chi far giocare dei tre rientranti, ho la possibilità di cambiare anche a partita in corso dato che abbiamo recuperato diversi elementi e questo è importante. In difesa devo ancora decidere chi far riposare, così come a centrocampo. Non sarà importante la difesa a tre o a quattro, la cosa importante sarà che la squadra continui a migliorare dopo la prestazione fatta contro il Bologna". Allegri successivamente parla del Maccabi: "Non credo che possa incidere il digiuno che faranno alcuni giocatori per lo Yom Kippur, hanno una rosa importante e domani non sarà una partita semplice. Abbiamo zero punti dopo due gare, quindi vuol dire che dobbiamo vincere ma non dobbiamo avere fretta o ansia”. L'allenatore bianconero parla dei singoli: "Milik ha un leggero affaticamento, domani verrà in panchina sperando di non doverlo usare. Di Maria sta molto meglio perché ha avuto la possibilità di allenarsi di più. McKennie non so se giocherà, dipende dalle scelte che farò a metà campo. Chiesa torna dopo nove mesi, spero di averlo a disposizione il prima possibile". Allegri chiude con un messaggio per Higuain: "Ieri Gonzalo ha dato l’addio al calcio. Lo volevo salutare: vederlo giocare era un piacere, dispiace quando smettono giocatori del genere. Gli faccio un in bocca al lupo per la sua seconda vita e lo ringrazio per quello che ha fatto"

calendariochampions_terzagiornata

leggi anche

Torna la Champions: calendario della 3^ giornata

Szczesny: "I 3 punti domani sono un nostro dovere"

Prima partita stagionale in Champions League per Szczesny, che ritrova il suo posto in porta dopo l'infortunio subito a inizio stagione. Il portiere della Juventus, intervistato da Sky Sport, ha le idee ben chiare su cosa deve fare la squadra contro il Maccabi Haifa. 

 

Che sensazioni avete dopo la vittoria con il Bologna?
"Sarà una partita fondamentale. Bisogna rispondere e portare a casa due vittorie contro il Maccabi per poter affrontare il Benfica e giocarci la possibilità di passare il turno". 

 

Come va gestitito un momento del genere?

"Con grande tranquillità. Ci siamo messi da soli in questa situazione e adesso bisogna uscirne, abbiamo la qualità e l'esperienza per poterlo fare. Un passetto alla volta, intanto iniziamo con i 3 punti domani e poi dobbiamo fare un mese importante da qui al Mondiale".

 

Testa, fisico, cos'ha inciso di più in questo periodo?

"Tanti aspetti, anche le assenze non hanno aiutato la squadra. Ci sono un paio di giocatori che sono rientrati, altri ci stanno mettendo un po' di più, però abbiamo dei calciatori importanti e la qualità per uscire da una situazione difficile".

 

Battere il Maccabi quanto vi può aiutare anche in campionato?
"Tanto, ogni risultato positivo in questo momento ci aiuta. Ma i tre punti domani sono semplicemente il nostro dovese. Dobbiamo riportare entusiasmo allo stadio". 

barak_bakhar_maccabi_getty

leggi anche

Bakhar: "Alcuni giocatori domani digiuneranno"