Real Sociedad-Inter, Inzaghi: "Bravi e fortunati, male l'approccio"
interL'allenatore nerazzurro dopo il pari: "Ce la siamo complicata da soli e abbiamo subito. Siamo anche stati graziati, poi nel finale potevamo addirittura vincerla. C'è stata un po' di stanchezza da derby. Frattesi non era al top, altrimenti avrebbe giocato dal 1'". Lautaro: "Non è stata la solita Inter"
L'Inter soffre, resiste e poi si rialza tornando alla Spagna con un punto contro la Real Sociedad: "Abbiamo subito, non abbiamo approcciato bene e ce la siamo complicata da soli all'inizio - è l'analisi di Inzaghi al termine della partita a Sky -. Ricordiamoci anche che c'era un avversario di assoluto valore. Siamo stati bravi e fortunati, perché nella prima ora siamo stati graziati. Alla fine è arrivato il pari, e nel finale potevamo anche vincere".
"Frattesi non era al top, c'era un po' di stanchezza da derby"
Cosa è mancato all'Inter di oggi? "La stanchezza da derby c'è stata, sia fisica che mentale - ha proseguito Inzaghi -. Inoltre, prima del derby, avevamo sedici giocatori che arrivavano dalle nazionali. Ora dovremo esser bravi a recuperare". Sui singoli: "Frattesi non era al cento per cento, negli ultimi due giorni non si era allenato al massimo come avrebbe voluto. Altrimenti avrebbe giocato, il suo minutaggio non poteva essere più alto". Infine una domanda sull'attenzione maggiore, Champions o campionato? "Abbiamo il dovere di competere ovunque".
Lautaro: "Non è stata la solita Inter"
Uomo salva Inter, suo il gol del pari nel finale che chiude il match sull'1-1: "Non è stata la solita Inter, non abbiamo iniziato bene. Poi coi cambi siamo rimasti in piedi, c'è ancora da migliorare. Stanchezza derby? No, eravamo tutti pronti. Ricordiamoci che c'era anche un bell'avversario contro di noi. Il pari è comunque un buon segnale, siamo consapevoli della nostra maturità. Ora alziamo il livello".
Frattesi: "Entrare in corso non è un problema, ma se gioco titolare…"
È entrato a partita in corso e, insieme agli alti cambi, ha dato la scossa giusta: "Sapevamo sarebbe stato difficile, ci aspettavamo il loro inizio forte ma ci hanno comunque preso alla sprovvista - ha detto a Sky -. Nella ripresa abbiamo dimostrato che, giocando da Inter, possiamo dare fastidio a tutti. Stanchezza? Un po' sia fisica che mentale. Giocare dal primo o entrare non è un problema, cerco sempre di dare una mano. Poi se parto titolare è ancora meglio…"