Napoli-Braga, Mazzarri: "Vedo che i ragazzi mi seguono"

NAPOLI
mazzarri_napoli_braga_lapresse

Le parole dopo il 2-0 al Braga e il passaggio del turno: "Mi interessava non prendere gol. Il mio obiettivo è far capire ai miei giocatori la difficoltà di essere campioni d'Italia. Il processo di miglioramento sta andando avanti e vedo i ragazzi che mi seguono. Difesa a tre? Voglio continuare col 433"

GLI HIGHLIGHTS - NAPOLI-CAGLIARI LIVE

Il Napoli torna a vincere. Dopo tre ko di fila in un calendario durissimo, la seconda della gestione bis di Mazzarri e, aspetto ancor più importante, conquista il pass qualificazione ottavi: "Al di là del passare il turno mi interessava non prendere gol - analizza Mazzarri dopo la gara a Sky -, ultimamente eravamo lunghi, prendevamo gol e non riuscivamo a sentirci solidi. Alcune cose sono riuscite, altre meno, poi abbiamo anche fatto riposare qualcuno. È stata una giornata positiva. Rivedere il Napoli dello scorso anno? Il mio obiettivo è far capire ai ragazzi la difficoltà di essere campioni d'Italia. Sono contento di aver visto cose già viste lo scorso anno. Ma il cammino è ancora lungo".

"Vedo che i ragazzi mi seguono"

Quindi l'analisi prosegue sull'assetto difensivo: "Qualche occasione l'abbiamo concessa ma siamo già migliorati - dice Mazzarri -, come nella marcatura in area sui cross. Questo processo di miglioramento sta andando avanti. Sono abbastanza fiducioso, vedo i ragazzi che mi seguono". Nessuno spazio invece, almeno ad ora, per un ritorno alla difesa a tre, timbro della carriera di Mazzarri: "In realtà il 433 è il mio modulo preferito, ma ho sempre detto che ci vogliono giocatori giusti, e questo Napoli li ha. Voglio continuare così, se riesco a fare quello che mi sono prefissato è il mio sistema preferito". Infine una battuta anche su Natan: "Ha delle doti importanti, era un po' demoralizzato e andava sostenuto".