Atletico Madrid, Simeone: "Inter tra le più forti: hanno un vantaggio, ma...". VIDEO
atletico madridL'allenatore argentino ha parlato a Sky Sport alla vigilia del match di ritorno contro l'Inter: "Loro partono con un vantaggio, ma è difficile dire chi sia favorito. Sono tra le migliori squadre d'Europa, basta guardare i numeri. Griezmann? Sta bene e partirà dall'inizio"
Totale fiducia nei suoi uomini e l'ambiente caldo del Wanda Metropolitano a spingere la squadra verso la remuntada. È questo che vuole Diego Pablo Simeone in vista del ritorno degli ottavi di Champions contro l'Inter, in programma mercoledì alle 21. L'allenatore dell'Atletico Madrid ha parlato ai microfoni di Sky Sport a poco più di 24 ore dal match, queste le sue dichiarazioni:
Chi è favorito dopo tra Inter e Atletico Madrid l'1-0 dell'andata?
"Sempre difficile da dire. Partono loro con un vantaggio e domani ci sarà la seconda partita"
Ha detto che l'Inter è tra le più forti o la più forte d’Europa?
"Non ho detto la più forte ma tra le più forti. Basta guardare le partite, vedere i numeri e la domanda si risponde da sola"
Come sta Griezmann? Perché non l'avete avuto nell'ultimo periodo e senza Griezmann qualsiasi squadra perderebbe qualcosa di importante. È pronto a giocare tutta la partita? È in forma?
"Sta bene. Comincerà dall’inizio e speriamo possa darci quello che ci ha dato sempre"
In casa siete una squadra più forte che in trasferta, almeno questo dicono i risultati in questa stagione. Come mai? Si aspetta un atmosfera molto calda al Metropolitano?
"Sicuramente la nostra gente ci sarà domani, come al solito. Noi dobbiamo migliorare e cercare in campo di fare meglio"
Ha sempre avuto un legame speciale con l'Inter per i gol nel derby, per la Coppa Uefa vinta. È pronto a dare una delusione ai tifosi nerazzurri?
"Non parlo di queste cose".
Simeone in conferenza stampa: "Lautaro tra i migliori d'Europa"
L'allenatore ha parlato anche in conferenza stampa. "Fino alla partita contro il Bilbao in casa abbiamo fatto un'ottima stagione, ora abbiamo questa rivincita - ha spiegato -. Negli ultimi match la squadra non ha mantenuto il livello che aveva, speriamo di crescere a partire da quello che abbiamo imparato. Contro i nerazzurri servirà una concentrazione altissima, chi ce l'avrà vincerà la partita". Infine una battuta su Lautaro: "È sempre stato un giocatore straordinario: lo ha dimostrato in Nazionale e ora all'Inter. Ha trovato il suo posto ed è tra i migliori attaccanti d'Europa".
le probabili
Dumfries e De Vrij titolari: così Atletico-Inter
Witsel: "Il ritorno di Griezmann ci dà fiducia"
In conferenza stampa ha parlato anche Axel Witstel. "L'Inter è una squadra forte in tutti settori, che mette molta aggressività, grande intensità. Servirà una partita intelligente - ha detto il belga -. Griezmann dà molta forza alla squadra, cambia tanto quando manca perché è un giocatore molto importante per noi. Il suo ritorno ci dà fiducia. I tifosi? Ci dispiace per l'ultima partita, ma domani sarà differente e creeranno un grande ambiente allo stadio come è sempre stato".