Europa Conference League, l'Uefa svela il nuovo trofeo. FOTO e VIDEO

FOTO E VIDEO
Foto Twitter Uefa

L'Uefa ha svelato sui propri canali social il trofeo della nuova terza competizione europea per club che partirà la prossima stagione. Misura 57,5 centimetri e pesa 11 chili, il trofeo è composto da 32 spine esagonali - una per ogni squadra nella fase a gironi della competizione. La forma curva trae ispirazione dal volo di un pallone verso il gol. Champions League, Europa League ed Europa Conference League saranno su Sky nel triennio 2021-2024

TRABZONSPOR-ROMA LIVE - EUROPA CONFERENCE LEAGUE: COS'È E COME FUNZIONA

Europa Conference League, ecco la coppa. L'Uefa ha svelato sui propri canali social le immagini del nuovo trofeo della nuova terza competizione continentale che prenderà il via a partire dalla prossima stagione. E che potrete seguire su Sky per il prossimo triennio, dal 2021 fino al 2024. 121 delle 137 partite della Champions League, tutte le 282 partite dell’Europa League e, appunto, della nuova competizione Europa Conference League. La coppa misura 57,5 centimetri e pesa ben 11 chili, il trofeo - come scrive l'Uefa - è composto da trentadue spine esagonali, una per ogni squadra nella fase a gironi della competizione - che si torcono e si incurvano dalla base del trofeo. La forma curva delle spine trae ispirazione dal volo di un pallone verso il gol. La base e il piano sono realizzati in ottone spazzolato a mano con effetto acciaio galvanico opaco, mentre le spine presentano una finitura argento lucido.

La foto della nuova coppa (Twitter Uefa)
La foto della coppa (Twitter Uefa)

Come funziona la coppa

La Uefa ha introdotto la terza competizione europea per club al via dalla stagione 2021-22.  In totale, le squadre che parteciperanno al torneo saranno 184, di cui almeno una per ognuna delle 55 federazioni Uefa e 46 provenienti dalla Champions League o dall’Europa League. Chi parteciperà al torneo, quando si giocherà, in cosa consiste: ecco tutto quello che c'è da sapere sull'Europa Conference League (cliccando sul link o nel box qui sotto).

conference_league_logo

LA GUIDA

Regole e formato, come sarà la Conference League