Trabzonspor-Roma 1-2, gol e highlights. Mou ok nel playoff d'andata di Conference League

CONF. LEAGUE

Successo per i giallorossi nella prima gara ufficiale di Mourinho, vittorioso 2-1 sul campo del Trabzonspor nell'andata del playoff della nuova Europa Conference League. Al 25' gol annullato a Mkhitaryan (tocco col braccio), dopo l'intervallo la sblocca Pellegrini su assist dell'armeno. Pareggia di testa il neoentrato Cornelius, Rui Patricio nega il vantaggio a Nwakaeme. Decisivo Shomurodov nel finale dopo il palo di Mancini. Ritorno in programma giovedì prossimo all'Olimpico

ROMA-FIORENTINA LIVE - GLI HIGHLIGHTS

TRABZONSPOR-ROMA 1-2

55' Pellegrini (R), 64' Cornelius (T), 81' Shomurodov (R)
 

TRABZONSPOR (4-3-3): Cakir; Bruno Peres, Ié, Vitor Hugo, Koybasi (63' Trondsen); Hamsik, Ozdemir (76' Omur), Bakasetas; Gervinho (63' Cornelius), Djaniny (83' Koita), Nwakaeme. All. Avci


ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout (90' Diawara); Zaniolo (93' Reynolds), Pellegrini (90' Kumbulla), Mkhitaryan (82' Perez); Shomurodov (82' Mayoral). All. Mourinho


Ammoniti: Bruno Peres (T), Vina (R), Ié (T)


È una vittoria la prima gara ufficiale di José Mourinho sulla panchina della Roma, fondamentale 2-1 ottenuto a Trebisonda. Un successo strappato nel finale nell’andata del playoff della nuova Europa Conference League, accesso da confermare giovedì prossimo all’Olimpico nuovamente contro il Trabzonspor. Davanti a 20mila tifosi turchi e contro un’avversaria più rodata nella preparazione, i giallorossi crescono alla distanza e si fanno preferire prima dell’intervallo. I gol arrivano nella ripresa: Pellegrini illude prima del guizzo di Cornelius (in campo da pochi secondi), ma a chiudere i giochi è il nuovo acquisto Shomurodov all’81’.

La cronaca della gara

Si rivede dall’inizio capitan Pellegrini, schierato sulla trequarti insieme a Zaniolo e Mkhitaryan alle spalle di Shomurodov (preferito a Mayoral). Dentro anche le new entry Rui Patricio e Vina, mentre è Ibanez a sostituire l’indisponibile Smalling. Dall’altra parte occhio agli ex giallorossi Bruno Peres e Gervinho, loro come Hamsik. Meglio in turchi in avvio per possesso e intensità, ma la squadra di Avci punge solo con le conclusioni dalla distanza di Nwakaeme e dell’ex Napoli. Prima della mezz’ora ecco lo squillo di Mkhitaryan (gol annullato per un tocco col braccio), lui come Pellegrini che non va lontano dal bersaglio. Particolarmente efficace sulla destra Karsdorp, vicino anche al gol prima dell’intervallo. Ripresa decisamente più vivace, vedi il vantaggio della Roma al minuto 55: azione costruita dai tre uomini della trequarti, Zaniolo e Mkhitaryan, quest’ultimo autore dell’assist per il tap-in di Pellegrini. Dura poco la gioia per Mourinho, beffato dal neoentrato Cornelius in campo da una manciata di secondi: il suo colpo di testa sul cross di Bruno Peres non lascia scampo a Rui Patricio. Il portoghese salva su Nwakaeme pochi minuti più tardi, intervento decisivo quanto il tap-in di Shomurodov: l’uzbeko non sbaglia da pochi passi dopo il palo di Mancini dagli sviluppi di corner. Un successo importantissimo in vista del ritorno all’Olimpico.

1 nuovo post
finisce qui!
TRABZONSPOR-ROMA 1-2
- di luca.cassia
94' - Rui Patricio sicuro sul colpo di testa di Vitor Hugo!
- di luca.cassia
sostituzione
93' - C'è anche Reynolds al posto di Zaniolo
- di luca.cassia
90' - Tre minuti di recupero
- di luca.cassia
sostituzione
90' - Spazio a Kumbulla e Diawara, escono Pellegrini e Veretout
- di luca.cassia
89' - Trabzonspor che prova a costruire l'assalto alla ricerca del pareggio, ma la Roma è ben organizzata
- di luca.cassia
sostituzione
83' - Koita per Djaniny nel Trabzonspor
- di luca.cassia
sostituzione
82' - Dentro gli spagnoli Perez e Mayoral, fuori Mkhitaryan e proprio Shomurodov
- di luca.cassia
Pesantissimo il gol di Shomurodov: corner di Zaniolo che trova la testa di Mancini, fermato dal palo. Sulla ribattuta è però l'ex Genoa il più veloce a insaccare la rete del nuovo vantaggio!
- di luca.cassia
gol!
81' - SHOMURODOV NON SBAGLIA! 2-1 DELLA ROMA!
- di luca.cassia
78' - Fischiata una trattenuta di Mancini a Cornelius: Mourinho non nasconde il suo disappunto in panchina...
- di luca.cassia
sostituzione
76' - Spazio a Omur tra i turchi, esce Ozdemir
- di luca.cassia
69' - Nwakaeme sfiora il 2-1! Azione personale del nigeriano che si libera al tiro in area, Rui Patricio si salva coi pugni da distanza ravvicinata!
- di luca.cassia
In campo da una manciata di secondi, Cornelius si rivela il jolly di Avci: Bruno Peres scappa a destra e crossa in mezzo per l'ex Parma, bravo a sovrastare Mancini e battere di testa Rui Patricio!
- di luca.cassia
gol!
64' - PAREGGIO DEL TRABZONSPOR! CORNELIUS A SEGNO!
- di luca.cassia
sostituzione
63' - Doppia novità nel Trabzonspor: dentro Cornelius e Trondsen, fuori Gervinho e Koybasi
- di luca.cassia
59' - Pericoloso Gervinho che entra in area dalla destra, nulla di fatto complice il contatto tra Mancini e Djaniny che si lamenta della trattenuta
- di luca.cassia
Azione costruita dai tre uomini sulla trequarti: Zaniolo lavora un buon pallone aprendolo a sinistra per Mkhitaryan, che alza la testa e vede il movimento di Pellegrini. Il tocco col destro da distanza ravvicinata vale l'1-0 dei giallorossi!
- di luca.cassia
gol!
55' - PELLEGRINI A SEGNO! ROMA IN VANTAGGIO!
- di luca.cassia