Novara Pisa 3-2: Manconi regala gli ottavi di Coppa Italia contro la Lazio al 91'

Il Novara batte il Pisa e vola agli ottavi di finale contro la Lazio. Decide la rete di Manconi in pieno recupero. Pisa avanti con la rete di Marconi pareggiata nel primo tempo dall'ex Peralta. Partita poi ribaltata da Bove e poi di nuovo pareggiata da Lisi. Manconi firmerà il 3-2 definitivo al 91'

LAZIO-SAMP LIVE

COPPA ITALIA, RISULTATI E CALENDARIO

NOVARA-PISA 3-2 

16' Marconi (P), 22' Peralta (N), 53' Bove (N), 72' Lisi (P), 91' Manconi (N)

Novara (4-3-2-1): Benedettini; Tartaglia, Chiosa, Bove, Visconti; Nardi, Fonseca (83' Schiavi), Sciaudone; Cattaneo, Peralta (69' Bianchi); Cacia (56' Manconi). All: Viali

Pisa (3-4-1-2): Gori; Buschiazzo (52' Masi), Brignani, Meroni (86' Liotti); Birindelli (65' Masucci), Gucher, Marin, Lisi; Zammarini; Marconi, Di Quinzio. All: D'Angelo

Ammoniti: Bove (N), Di Quinzio (P), Buschiazzo (P), Cacia (N), Tartaglia (N), Marin (P), Masucci (P), Bianchi (N), Chiosa (N)

All’Olimpico sarà Lazio-Novara. La squadra di Viali batte il Pisa e vola agli ottavi di finale dopo essersi sbarazzato in agosto di Perugia prima e Brescia poi. Al “Piola”, nello stadio dedicato allo storico attaccante della nazionale e bomber all time in A proprio della Lazio, decidono le reti di Peralta, Bove e Manconi in pieno recupero. Meglio il Pisa in un primo tempo sfortunato con un clamoroso palo colpito da Marconi, già autore del vantaggio pareggiato dall’ex Peralta, e con un vistoso rigore negato per un fallo di mano in barriera sulla punizione di Di Quinzio. Nel secondo tempo cambia però tutto ed è il Novara a rientrare meglio in campo. Bove ribalta il punteggio da palla inattiva calciata benissimo in area da Fonseca e spizzata da Nardi ma, nel miglior momento dei padroni di casa, si rifà vivo il Pisa con Lisi, tra i migliori in campo di tutta la partita. Il 2-2 sembra così congelare il match almeno fino ai supplementari, ma è Jacopo Manconi (dentro per Cacia a inizio ripresa) a decidere il match al primo dei cinque di recupero assegnati. Gioia Novara, che ritrova la vittoria in casa che mancava addirittura dal primo di settembre. Ora in programma la trasferta all’Olimpico.

1 nuovo post
95' - FINISCE QUI! NOVARA BATTE PISA 3-2. AGLI OTTAVI CI SARA' LA LAZIO!
- di marcosal93

Due minuti per le speranze del Pisa.

- di marcosal93
Dentro per Cacia a inizio secondo tempo, Manconi trova la rete del nuovo vantaggio in pieno recupero! Assist di Bianchi col numero 7 del Novara che prima è bravo a proteggere palla e poi, in area leggermente decentrato sulla destra, batte Gori in uscita. 
- di marcosal93
92' - GOL DEL NOVARA! MANCONI TROVA IL 3-2!
- di marcosal93
90' - Cinque di recupero.
- di marcosal93
Esaurite dunque le sostituzioni dai due allenatori ma, in caso di supplementari, ricordiamo che sia Viali che D'Angelo avranno a disposizione il quarto cambio. 
- di marcosal93
86' - Meroni out, dentro Liotti. Terzo cambio anche per il Pisa. 
- di marcosal93
85' - Che occasione per il Novara! Chiosa recupera alto il pallone e calcia col sinistro da fuori: palla larga di pochissimo. 
- di marcosal93
83' - Ultimo cambio per il Novara: Schiavi per Fonseca. 
- di marcosal93
Ricordiamo che in caso di parità si procederà ai supplementari e dunque, eventualmente, ai calci di rigore.
- di marcosal93
75' - Partita ora piuttosto nervosa. Nessun brutto fallo ma tanti gialli, soprattutto per proteste. A 15' dalla fine gli ammoniti sono già sette. Cinque solo nella ripresa.
- di marcosal93
Tutto di nuovo in equilibrio al "Piola". Lisi raccoglie un pallone vagante a centro area e col destro incrocia in rete. Dinamica non troppo lontana dalla rete del pari del Novara nel primo tempo di Peralta. 
- di marcosal93
72' - PAREGGIO DEL PISA! LISI TROVA IL 2-2!
- di marcosal93
69' - Bianchi per Peralta nel Novara. 
- di marcosal93
64' - Dentro Masucci per Birindelli nel Pisa. 
- di marcosal93
63' - Ritmi ora più lenti in campo. Il Pisa non sembra mai essere rientrato in campo dopo l'ottimo primo tempo. 
- di marcosal93
56' - Nel Novara si è fatto male Cacia. Dentro Manconi per lui. 
- di marcosal93
Sulla punizione dalla sinistra, all'altezza del limite dell'area di rigore, perfetta la battuta tagliata di Nicolas Fonseca col destro a rientrare. Spizza Nardi e sul secondo Bove mette in rete a porta vuota. 2-1 Novara!
- di marcosal93
53' - GOL DEL NOVARA! BOVE RIBALTA LA PARTITA
- di marcosal93
52' - Ecco Masi per Buschiazzo. 
- di marcosal93