Roma Entella 4-0: doppietta Schick, gol di Marcano e Pastore. Ai quarti di Coppa Italia c’è la Fiorentina

Tutto facile per Di Francesco contro l’Entella. Doppietta per Schick che segna dopo 19 secondi col tacco e col mancino a inizio secondo tempo. Reti anche per Marcano e Pastore. Infortuni per Perotti e Juan Jesus. Ai quarti c’è la Fiorentina. Le altre partite: Milan-Napoli, Inter-Lazio e Atalanta-Juventus

IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE

RIVIVI ROMA-ENTELLA MINUTO PER MINUTO

L'ATALANTA VINCE A CAGLIARI, AI QUARTI C'È LA JUVE

ROMA-ENTELLA 4-0

1' e 47' Schick, 45'+2 Marcano, 74' Pastore

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Fazio, Juan Jesus (10' Marcano), Kolarov; Cristante, Lorenzo Pellegrini (82' Riccardi); Ünder (76' Zaniolo), Pastore, Kluivert; Schick. Allenatore: Di Francesco

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Cleur; Eramo, Paolucci (70' Ardizzone), Nizzetto; Adorjan (46' Icardi); Caturano (46' Mancosu), Mota. Allenatore: Boscaglia

Ammoniti: Marcano (R), Eramo (E), Baroni (E)

Gli ottavi di Coppa Italia si chiudono senza sorprese. Anche la Roma fa il suo e avanza ai quarti dove troverà la Fiorentina. Come Inter e Lazio, i giallorossi si sbarazzano della terza squadra non di A arrivata tra le migliori sedici della competizione. 6-2 interista al Benevento, poker laziale al Novara, e ora anche 4-0 all’Olimpico tra Roma ed Entella, arrivato nella capitale per l’appuntamento con la storia ma senza riuscire a centrare l’impresa. Non c’è, in realtà, mai stata partita nell’ultimo degli ottavi di finale, ancor più che la squadra di Di Francesco è passata immediatamente in vantaggio dopo appena 19 secondi. Nel primo tempo una sola chance (doppia) per gli ospiti nel tentativo di riequilibrare una partita poi definitivamente sfuggita nel recupero. Schick segna subito col tacco e poi è Olsen (al 17’) ad essere bravo a dire di no al tap in di Eramo sulla respinta della punizione di Nizzetto. Marcano (dentro per Juan Jesus infortunato) troverà il bis al 45’. Nella ripresa tutto ancora più facile per i giallorossi che segnano ancora subito con Schick, servito questa volta da Kluivert, l’uomo che ha preso il posto dell’altro infortunato di serata, Perotti, ko nel riscaldamento. Dal 3-0 in poi la partita diventa allora una sfida personale tra gli attaccanti della Roma e il portiere Paroni, che si supera ben più di una volta nel tentativo di evitare l’imbarcata. Pastore segnerà comunque la rete del 4-0 nel finale.

1 nuovo post
Da segnalare anche due infortuni per la Roma. Perotti si fa male nel riscaldamento e gioca Kluivert. Dopo 10' ko anche Juan Jesus, dentro Marcano. 
- di marcosal93
Solo una chance, ma enorme, per l'Entella nel primo tempo. Sull'1-0 Roma Nizzetto spara su punizione dal limite e Olsen respinge centralmente. Eramo è il primo a raggiungere il pallone ma il suo tap in a colpo sicuro viene salvato dal portiere svedese. 
- di marcosal93
Primo tempo che vede condurre la Roma. Pochi problemi per la squadra di Di Francesco quando si tratta di spingere. Schick segna subito, su assist di Under, e nel finale regala un pallone solo da spingere in rete a Marcano. Altre due occasioni giallorosse nei primi 45', col gol di testa annullato a Marcano e un'incornata sempre di Schick larga di poco.
 
- di marcosal93
45'+3 - FINISCE IL PRIMO TEMPO! 2-0 ROMA AL BREAK
- di marcosal93
Sugli sviluppi di una palla inattiva la difesa Entella allontana la minaccia: da fuori Karsdorp spara dai trenta metri. Sul tiro Schick devia ancora col tacco ma finendo per servire Marcano, che appoggia in rete battendo Paroni. 
- di marcosal93
45'+2 - RADDOPPIO ROMA! SEGNA MARCANO!
- di marcosal93
45' - Due minuti di recupero. 
- di marcosal93
44' - Mota scappa solo davanti a Olsen e segna l'1-1, ma in netta posizione di fuorigioco. 
- di marcosal93
40' - Schick vicino al gol. Cross dalla sinistra di Kolarov per l'ex Samp che anticipa tutti a centro area indirizzando il pallone verso il primo palo. Paroni, immobile, vede il tiro uscire di pochissimo. 
- di marcosal93
39' - Ünder scappa sulla destra e mette un interessante pallone al centro. Sul secondo palo arriva Kolarov, il cui mancino viene però murato. 
- di marcosal93
33' - Fallo di Eramo su Kluivert, ammonito. Ritmo ora leggermente più lento in campo. Nessuna palla gol dopo la rete annullata a Marcano. 
- di marcosal93
Sulla punizione dalla tre quarti di sinistra, Kolarov trova in area Marcano. Colpo di testa e palla in rete. Giusta la segnalazione di fuorigioco. 
- di marcosal93
26' - GOL ANNULLATO ALLA ROMA! AVEVA SEGNATO MARCANO 
- di marcosal93
23' - Torna a farsi vedere la Roma: Karsdorp calcia dai 25 metri con l'esterno del destro dopo un rinvio della difesa Entella. Tiro centrale, para Paroni. 
- di marcosal93
17' - Miracolo di Olsen! Nizzetto calcia la punizione col mancino rasoterra sul primo palo, il portiere svedese risponde centralmente ma poi si oppone su un tap in ravvicinato. Grande palla gol Entella. 
- di marcosal93
16' - Entella in difficoltà dietro ma non davanti. Mota parte in contropiede e guadagna una punizione dai venti metri, da posizione centrale. Fallo di Marcano, che viene ammonito.  
- di marcosal93
14' - Ancora Roma, che sulla destra trova sempre spazio. Karsdorp mette in mezzo rasoterra senza trovare né Schick né Kluivert. La squadra di Di Francesco sembra poter andare in porta quasi ad ogni azione. 
- di marcosal93
13' - Altra chance Roma. Palla messa in mezzo dalla destra e allontanata al limite dove arriva Cristante: il suo tiro col destro esce non di molto. 
- di marcosal93
Per Marcano sesta presenza in stagione.
- di marcosal93
10' - Juan Jesus non ce la fa! Dentro Marcano al suo posto. 
- di marcosal93

CALCIO: SCELTI PER TE