Milan-Torino 4-2 dts: Calhanoglu super, gol di Ibra. Pioli in semifinale di Coppa Italia

©Getty

Va ai rossoneri di Pioli il quarto di finale contro la squadra di Mazzarri, eliminata 4-2 a San Siro dopo i tempi supplementari. La sblocca Bonaventura su assist di Rebic, pareggio di Bremer al 34'. Protagonista Rebic che rischia il rosso (gomitata ad Izzo) e si vede annullare il 2-1 per il tocco col braccio di Piatek. Nella ripresa Bremer fa doppietta di testa, fondamentale il 2-2 di Calhanoglu al 91' che trascina il match all'extra-time. Dopo il primo tempo blindato da Sirigu, lo stesso turco e Ibrahimovic chiudono il discorso qualificazione. Serata dedicata a Kobe Bryant, omaggiato dal ricordo e dagli applausi di San Siro. Milan che in semifinale di Coppa Italia affronterà la Juventus

INTER-FIORENTINA LIVE

MILAN-TORINO 4-2 dts

12' Bonaventura (M), 34' e 71' Bremer (T), 91' e 106' Calhanoglu (M), 108' Ibrahimovic (M)

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Krunic (81' Calhanoglu), Bennacer, Bonaventura (76' Leao); Rebic (106' Kessié), Piatek (65' Ibrahimovic). All. Pioli

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer (82' Djidji); De Silvestri (112' Laxalt), Lukic, Rincon (112' Lyanco), Aina; Verdi, Berenguer (90' Millico); Belotti. All. Mazzarri

Ammoniti: Rincon (T), Hernandez (M), Rebic (M), Kjaer (M), Krunic (M), Conti (M), Ibrahimovic (M)


Sarà il Milan a sfidare la Juventus in semifinale di Coppa Italia, traguardo raggiunto dopo 120 minuti contro un ottimo Torino. Nella serata dedicata a Kobe Bryant, leggenda dello sport mondiale tragicamente scomparsa, San Siro omaggia un suo grande tifoso superando l’ostacolo dei quarti di finale: granata battuti 4-2 dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, extra-time garantito da Calhanoglu (suo il pareggio al 91’) e da lui stesso indirizzato con il gol del sorpasso prima del definitivo poker di Ibrahimovic. Prosegue l’ottimo momento della squadra di Pioli tra campionato e Coppa (5 vittorie di fila), cade nuovamente invece la squadra di Mazzarri dopo lo 0-7 incassato dall’Atalanta nel weekend. Al netto dell’eliminazione, tuttavia, il Toro ha voltato pagina sfiorando il colpo sul campo del lanciatissimo Milan.

La cronaca della gara

Qualche novità dal centrocampo (Krunic e Bonaventura) all’attacco per Pioli, allenatore che lancia dall’inizio la coppia Rebic-Piatek lasciando rifiatare Leao e Ibrahimovic. Scelte obbligate invece per Mazzarri, privo di Meité (squalificato) e degli indisponibili Ansaldi, Baselli e Zaza: Bremer è preferito a Djidji, si rivede Rincon mentre davanti non cambia il tandem Verdi-Berenguer a supporto di Belotti. Avvio favorevole ai rossoneri che passano al 12’ con Bonaventura, facile tap-in sull’invito dalla sinistra di Rebic. Provvidenziale Sirigu su Castillejo, De Silvestri soffre Hernandez ma il Toro trova l’1-1 al 34’: Bremer alimenta la ripartenza e s’inserisce in profondità sull’assist di Verdi prima di battere Donnarumma. Non mancano gli episodi: Rebic rischia il rosso diretto (sarà giallo) per una gomitata ad Izzo, lo stesso croato si vede poi annullare il 2-1 per un tocco col braccio di Piatek. E prima dell’intervallo Krunic impatta alto di testa il cross di Hernandez.


Ad inizio ripresa è Romagnoli a sfiorare il bersaglio, Pioli si gioca la carta Ibrahimovic (fuori Piatek) ma il sorpasso lo firma ancora Bremer che non perdona di testa. Spazio a Leao e a Calhanoglu nell’assalto dei rossoneri, è proprio il neoentrato turco a trovare il 2-2 al minuto 91. Poco lucido Ibra che si divora il gol-beffa ai titoli di coda, extra-time che nel primo tempo celebrano Sirigu superlativo su Calhanoglu ed Hernandez. Ma è il secondo tempo supplementare a chiudere i giochi, d’altronde in due minuti un determinante Calhanoglu (diagonale vincente) e Ibrahimovic (primo gol a San Siro dal suo ritorno) assicurano un posto al Milan in semifinale di Coppa Italia.

1 nuovo post
95' - Ancora Ibrahimovic! Destro secco dello svedese, Sirigu si oppone!
- di luca.cassia
93' - Ibrahimovic spreca il 3-2! Incursione di Leao che sfonda a sinistra e mette al centro per Zlatan, zampata alta da pochi passi!
- di luca.cassia
Destro vincente di Calhanoglu in campo da pochi minuti, ma è determinante la deviazione di Djidji che nega l'intervento a Sirigu!
- di luca.cassia
Gol!
91' - PAREGGIO DEL MILAN! GOL DI CALHANOGLU!
- di luca.cassia
90' - Cinque minuti di recupero
- di luca.cassia
Cambio!
90' - Dentro Millico per Berenguer nel Torino
- di luca.cassia
87' - Assalto del Milan alla ricerca del pareggio: forcing della squadra di Pioli
- di luca.cassia
84' - Ibrahimovic! Sovrasta Izzo e colpisce di testa, pallone che termina alto!
- di luca.cassia
Cambio!
82' - Problemi per Bremer, l'eroe di questa serata: dentro Djiji
- di luca.cassia
Cambio!
81' - Pioli si gioca la carta Calhanoglu: finisce qui la partita di Krunic
- di luca.cassia
81' - Ancora Ibrahimovic, stavolta al tiro: destro fuori misura che non può spaventare Sirigu
- di luca.cassia
80' - Non riesce la sponda di testa di Ibrahimovic, pallone che diventa un passaggio per Sirigu
- di luca.cassia
79' - Impreciso il tiro di Aina, pallone lontano dalla porta di Donnarumma
- di luca.cassia
Cambio!
76' - Pioli corre ai ripari: esce Bonaventura, spazio a Leao
- di luca.cassia
Ammonito!
74' - Iniziativa di Verdi steso da Krunic, giallo per il centrocampista del Milan
- di luca.cassia
Serata magica per il difensore brasiliano, 22 anni e due gol al Milan: dopo il pareggio nel primo tempo, ecco il colpo di testa del sorpasso su cross di Aina dalla sinistra. Esulta Bremer, Toro avanti 2-1!
 
- di luca.cassia
Gol!
71' - TORINO IN VANTAGGIO! ANCORA BREMER!
- di luca.cassia
70' - Fase di gara che premia l'intensità del Torino, venti minuti al 90': se il risultato sarà ancora fermo sul pareggio, si procederà coi tempi supplementari
- di luca.cassia
66' - Subito un tentativo di Ibrahimovic che mette in mezzo dalla sinistra, nessun problema per Sirigu
- di luca.cassia
Cambio!
65' - E' il momento di Ibrahimovic nel Milan, fuori Piatek
- di luca.cassia