Napoli-Inter, i dubbi di formazione di Gattuso per la semifinale

Coppa Italia
©Getty

A 48 ore dalla semifinale del San Paolo contro l'Inter, c'è incertezza su Fabiàn, Lobotka, Allan ed Elmas. Anche Mertens non al meglio delle condizioni, pronto Milik

NAPOLI-INTER LIVE

La bella notizia riguarda Kalidou Koulibaly: il difensore senegalese, al centro di voci di mercato (piace a United, Liverpool e Psg) nonostante stia attraversando la sua stagione meno felice da quando è in Italia, è pronto a sfidare l'Inter. La semifinale di ritorno di Coppa Italia di sabato sera lo vedrà in campo dal 1' al fianco di Maksimovic (Manolas è ancora out). Per KK sarà interessante anche il confronto con Lukaku, duello molto fisico e inedito, perché Koulibaly in questa stagione non è ancora riuscito ad affrontare l'Inter.

 

Gattuso studia la formazione e prepara una rifinitura che si effettuerà al San Paolo, una novità. La partita sarà difficile da gestire perché la condizione atletica di parecchi giocatori, soprattutto a centrocampo, non dà garanzie a Gattuso, che sceglierà chi sta meglio, più che i migliori. I problemini riguardano Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas e Allan. Demme c'è. Politano è favorito su Callejon, che però potrebbe essere riadattato come jolly se l'emergenza a centrocampo si rivelasse reale anche nella giornata di sabato. Nemmeno Mertens sta benissimo: nel caso è pronto Milik, in un tridente completato da Politano e Insigne.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.