Gasperini sceglie Pessina alle spalle di Malinovskyi e Zapata. Pirlo invece conferma l'ex della sfida Kulusevski accanto a Cristiano Ronaldo. Calcio d'inizio ore 21.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia
L'Atalanta per conquistare un titolo che manca dal 1963, la Juventus per conquistare il secondo trofeo della stagione. Obiettivi diversi, ma stessa voglia di vincere la Coppa Italia per nerazzurri e bianconeri che si sfideranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Una partita ricca di significati e che tornerà ad avere una cornice di pubblico, anche se minima, con circa 4.000 spettatori sugli spalti. Calcio d'inizio ore 21.00.
La probabile formazione dell'Atalanta
Pochi dubbi per Gasperini che a Reggio Emilia dovrà fare a meno solo di Kovalenko, assente per infortunio. L'allenatore nerazzurro conferma il 3-4-1-2 con un solo cambio rispetto alla squadra vista contro il Genoa. Sulla trequarti, infatti, ci sarà Matteo Pessina: il centrocampista classe '97, che ha già segnato due gol in Coppa Italia nella semifinale di ritorno contro il Napoli, agirà alle spalle della coppia composta da Malinovskyi e Zapata. Solo panchina, invece, per Muriel e Ilicic. Per il resto formazione tipo, con il tridente difensivo composto da Toloi, Romero e Djimsiti e la linea di centrocampo guidata da De Roon e Freuler con Hateboer e Gosens ai fianchi.
ATALANTA (3-4-1-2), la probabile formazione: Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata. All.: Gasperini.
leggi anche
Coppa Italia, le misure per l'ingresso allo stadio
La probabile formazione della Juventus
La prima novità di Andrea Pirlo è in porta dove ci sarà Buffon, portiere titolare in Coppa Italia e a caccia di un record. In caso di vittoria, infatti, diventerebbe il giocatore con più successi nel torneo insieme a Roberto Mancini con sei titoli. In difesa non ci sarà lo squalificato Alex Sandro: Pirlo, quindi, sposta Danilo a sinistra con Cuadrado arretrato sulla linea difensiva. Out anche Bonucci, come ha annunciato lo stesso allenatore in conferenza stampa per una distorsione al ginocchio. A centrocampo torna McKennie sulla corsia di destra, mentre in attacco ci sarà Kulusevski al fianco di Cristiano Ronaldo.
JUVENTUS (4-4-2), la probabile formazione: Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo