Juventus-Monza, Chiesa: "Il 2022 anno pessimo, ora devo giocare"

juventus

L'esterno bianconero non vede l'ora di recuperare il tempo perduto: "Ora devo salire di condizione, non sono ancora al meglio. Ho bisogno ancora di riprendere l'abitudine a giocare ogni tre giorni". Sugli obiettivi della squadra: "Dobbiamo alzare l'asticella come gioco e risultati, con la nuova proprietà riporteremo la Juve dove merita di stare"

JUVE-MONZA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

Federico Chiesa è tornato. Di nuovo in gol dopo oltre un anno, ha spezzato l'equilibrio di una partita complessa per la Juve e regalato i quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio. Dopo un periodo difficile, l'episodio giusto per svoltare: "Il 2022 è stato un anno molto brutto per me. Ora sto pensando ad allenarmi e a tornare veramente in forma. Devo giocare, mettere minuti sulle gambe e tornare a giocare ogni 3 giorni, cosa che non facevo da un anno. Oggi sono penalizzato ma ci sto provando, ci sto mettendo tutta la mia forza. Voglio dare una mano ai miei compagni visto che non gliel'ho data per tutto l'anno scorso".

"A Napoli abbiamo giocato molto male"

Chiesa è tornato anche sulla sconfitta di Napoli: "Serviva una risposta, con il Napoli abbiamo giocato molto male, siamo stati poco aggressivi. Anche stasera il Monza ha giocato veramente bene ma noi abbiamo dimostrato di rimanere concentrati a differenza di Napoli. Poi con le qualità che abbiamo possiamo sempre ribaltare la partita, abbiamo campioni in campo e dobbiamo sicuramente giocare meglio e alzare l'asticella". E sulla situazione societaria commenta: "Con questa nuova proprietà cerchiamo di riportare la Juve dove merita di essere con le prestazioni in campo. Noi pensiamo al campo, poi fuori dal campo ci pensa la società".

tabellone_coppa_italia_semifinali

leggi anche

Il tabellone di Coppa Italia

Foto Marco Alpozzi/LaPresse 19 Gennaio 2023 - Torino, Italia - sport, calcio - Juventus vs Monza - Coppa Italia Frecciarossa 2022/2023 - Ottavi di Finale - Juventus Stadium. Nella foto: Marco Landucci

January 19, 2022 Turin, Italy - sport, calcio - Juventus vs Monza -Frecciarossa Italian Cup 2022/2023 - Round of 16 - Juventus Stadium. In the pic:Marco Landucci
Juventus vs Monza - Coppa Italia Frecciarossa 2022/2023 - Ottavi di Finale - ©LaPresse

Landucci: "I cambi sono arrivati nel momento giusto"

Nel post partita ha parlato anche Marco Landucci, in panchina al posto dello squalificato Allegri come nella sfida di campionato contro il Monza. Stavolta però è andata decisamente meglio: "Allegri può essere soddisfatto, peccato per quel gol subito da calcio d'angolo, ma abbiamo fatto bene. Cambi in ritardo? Non sono d'accordo, quando si vince significa che le scelte sono state buone, sia Chiesa che Di Maria sono entrati nei momenti giusti". E sulla prova dei giovani: "Stanno dimostrando già di essere pronti per questi livelli, li stiamo facendo giocare molto perchè ci fidiamo di loro".