Coppa Italia, Juventus-Monza: Chiesa ritrova il gol dopo oltre un anno
Alla prima partita della Juventus giocata sotto lo sguardo del nuovo presidente Gianluca Ferrero, Federico Chiesa ritorna al gol dopo 378 giorni dall'ultima rete (era il 6 gennaio 2022, Juventus Napoli 1-1). L'esterno segna il gol del definitivo 2-1 contro il Monza con un tiro a giro vincente, regalando ai bianconeri i quarti di finale di Coppa Italia: "Voglio dare una mano ai miei compagni, visto che non gliel'ho data per tutto l'anno scorso"
- Al minuti 61' Chiesa entra in campo al posto di Soulé, sul risultato di 1-1 dopo i gol di Kean per la Juventus e di Valoti per il Monza
- Al 78' Chiesa riceve palla sulla sinistra e punta deciso Antov, esterno destro del Monza
- Chiesa salta in velocità Antov, si accentra e punta con decisione l'area di rigore del Monza
- Dopo aver saltato anche Ranocchia, Chiesa lascia partire un destro a giro velenoso dall'interno dell'area di rigore
- Cragno non prova neanche ad arrivare sul pallone: resta immobile, osservando la sfera che si insacca alle sue spalle
- Chiesa ritorna così al gol dopo 378 giorni dall'ultima rete, che risaliva al 6 gennaio 2022 (Juventus Napoli 1-1)
- Chiesa fissa il punteggio sul 2-1 finale, regalando alla Juventus i quarti di finale di Coppa Italia (dove sfiderà la Lazio)
- Chiesa ha commentato così il ritorno al gol: "Il 2022 è stato un anno molto brutto per me. Ora sto pensando ad allenarmi e a tornare veramente in forma. Devo giocare, mettere minuti sulle gambe e tornare a giocare ogni 3 giorni, cosa che non facevo da un anno"
- Chiesa vuole tornare ad essere decisivo, come successo contro il Monza: "Oggi sono penalizzato ma ci sto provando, ci sto mettendo tutta la mia forza. Voglio dare una mano ai miei compagni visto che non gliel'ho data per tutto l'anno scorso"