Lazio-Roma, Sarri: "Rigore netto, vittoria che ci sta stretta"

LAZIO

Maurizio Sarri non ha dubbi, né sul rigore decisivo, né sul merito della vittoria della sua Lazio nel derby di Coppa Italia contro la Roma. "Il rigore è netto, Orsato è rimasto pochissimo al Var, si è subito reso conto di cosa gli fosse sfuggito". Sulla partita: "Nel primo tempo non bene, ma comunque meglio di loro. Nel secondo tempo avremmo dovuto fare almeno un altro gol"

LAZIO-ROMA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Senza discussioni. Maurizio Sarri liquida in poche parole le polemiche post derby sul rigore decisivo assegnato alla Lazio e trasformato da Zaccagni. Mourinho ha definito il fallo di Huijsen su Castellanos un "rigore da calcio moderno". Di diverso avviso l'allenatore della Lazio: "Per le immagini che ho visto io si tratta di un rigore netto. Tanto è vero che Orsato è rimasto al Var appena 7/8 secondi, si è subito reso conto di cosa non aveva fischiato".

"La vittoria non è legittima, ma stretta. Dovevamo segnare almeno il secondo gol"

Sarri analizza anche la prestazione della sua squadra: "Nel primo tempo abbiamo fatto poco, ma comunque qualcosa in più di loro. Siamo entrati in campo contratti nei primi minuti". Nella ripresa la musica è cambiata: "Dopo il gol è stato un peccato non segnarne almeno un altro o due. Non abbiamo concesso nulla se non qualche mischia nei minuti di recupero, quando siamo rimasti in inferiorità numerica". Il mister biancoceleste non ha dubbi: "La vittoria non è legittima, ma addirittura stretta".

zaccagni_lotito_lazio_roma_ipa

leggi anche

Lotito: "Vittoria è frutto del lavoro di tutti”